Vince Vaughn arrestato per guida in stato di ebbrezza

L'attore è stato fermato dalle forze dell'ordine per guida pericolosa in stato di ebbrezza. Vince Vaughn è nei guai e non è la prima volta

Guai seri con la giustizia per Vince Vaughn, l'attore divenuto famoso per moltissime commedie americane come Dodgeball – Palle al balzo e Anchorman – La leggenda di Rob Burgundy. Vaughn è stato fermato dalla polizia mentre era al volante in stato di ebbrezza. Secondo quanto riportano i media americani l'attore avrebbe anche fatto resistenza ai pubblici ufficiali, aggravando così la sua posizione. TMZ racconta che l’attore è stato fermato domenica mattina alle prime ore dell’alba lungo Manhattan Beach, a sud di Los Angeles. Vince Vaughn ha trovato sulla sua strada un posto di blocco mentre era alla guida della sua auto sotto gli effetti dell'alcol e in compagnia di una donna la cui identità non è stata svelata.

Vince Vaughn: arrestato a Los Angeles

Non è la prima volta che Vince Vaughn ha problemi con le forze dell'ordine: in passato, e più precisamente nel 2001, era finito in prigione per una scazzottata in un bar del North Carolina durante la quale il suo amico, l'attore Steve Buscemi (Fargo) era stato accoltellato. In quella occasione però, le accuse per aggressione contro Vaughn furono archiviate. In questa occasione la star 48enne aveva bevuto qualche bicchiere di troppo e, a seguito dei controlli delle forze dell’ordine, è finito in manette perché aveva superato i limiti del tasso alcolemico previsto dalla legge per potersi mettere alla guida. L’attore e la persona con cui era in compagnia, sono stati portati al dipartimento di polizia di Manhattan Beach, dove entrambi hanno pagato la cauzione per tornare in libertà.

Le star fermate per stato di ebbrezza

Vince Vaughn non è la prima star ad essere fermata in stato alterato al volante. Prima di lui anche altri colleghi sono finiti in carcere e anche sulle prime pagine dei giornali scandalistici per aver violato la legge. Una su tutte è Lindsay Lohan che è stata fermata più volte alla guida della sua auto e arrestata per eccesso di alcol e possesso di droga, finendo in libertà vigilata. Anche Mel Gibson ha avuto a che fare con la legge nel 2006, quando è stato fermato per guida sotto effetto di alcol. Se non bastasse Gibson ha aggravato la sua situazione lanciando accuse antisemite nei confronti degli agenti che lo avevano fermato. Nel 2016, a 10 anni di distanza, l'attore e regista tornò sull'episodio scusandosi pubblicamente. Anche l'attrice e regista Reese Wihterspoon ha passato una notte in prigione nel 2013: non era lei però ad essere in stato di ebbrezza ma suo marito. La Wihterspoon ha solo provato a difendere il marito, senza però risollevare la situazione, infatti entrambi sono finiti per una notte in carcere lui per guida in stato di ebbrezza, lei per resistenza a pubblico ufficiale.