Vincent Gallo fa causa a Facebook perché...

Il regista ha chiesto di rimuovere un profilo fake ma non ricevendo risposta ha deciso di andare per vie legali

Una causa a Facebook per colpa di un profilo fasullo di un utente che si è finto Vincent Gallo: questo ha deciso il regista aver cercato di far bloccare il profilo, senza riuscirci.
Vincent Gallo aveva scoperto dell'esistenza di questo profilo fake che in poco tempo era riuscito a stringere amicizia con 3000 persone: eppure il regista non ha mai avuto un profilo Facebook. E così, attraverso i suoi amici, ha capito che qualcuno si stava spacciando per lui proprio sul noto social network.

Con il passare del tempo, il finto Vincent Gallo ha anche contattato una sua ex, iniziando a parlare con lei. Conversazione che sembra abbia compreso anche l'invio di una foto senza veli da parte della donna e la programmazione di un viaggio in Europa, cosa che avrebbe permesso alla ex di incontrarlo. Un incontro annullato all'ultimo momento e che ha fatto insospettire la donna.

Ovviamente nel frattempo Vincent Gallo si è attivato per chiedere a Facebook di intervenire: ha compilato il modulo per fare la segnalazione ma, attraverso la risposta automatica, Facebook ha risposto di non poter verificare l'identità.

Il finto profilo di Vincent Gallo, però, è ancora attivo: questo ha convinto il regista a muoversi legalmente e a fare causa a Facebook.