Violante Placido: "Lavorare con mio padre è durissimo"

L'attrice italiana Violante Placido, in copertina su "F" si racconta al settimanale italiano in una lunga intervista

La bella interprete italiana, Violante Placido è sempre impegnata, attualmente si trova infatti nelle sale cinematografiche con Il film dal titolo 7 Minuti e diretto proprio da suo padre, l'attore e regista Michele Placido. Ma l'attrice fuori dal set è anche la mamma del piccolo Vasco e questa settimana è apparsa sulla copertina della rivista "F" e dove al suo interno l' abbiamo vista raccontarsi in una lunga intervista.

Qui Violante ha svelando  infatti il dietro le quinte a lavoro con papà regista ma anche di quando ha lavorato alla pellicola The American al fianco di George Clooney. "Lavorare con mio padre è come stare nei marines: durissimo. È uno che ti azzera, uno che quando arriva sul set la mattina fa una doccia fredda a tutti. E con sua figlia è ancora più tosto". Insomma Michele Placido, quando lavora, non fa sconti nemmeno a sua figlia.

"Quando mi hanno scritturato ero felicissima, ma preoccupata" - racconta poi l'attrice quando le viene invece chiesto di come è stato lavorare alla pellicola The American con il divo internazionale e in particolare durante la scena d'amore - "Clooney, è un attore straordinario ma è anche un bell'uomo e così mi sono lasciata andare. Diciamo che è stata una scena girata in pochissimo tempo. Le scene d’amore devono essere così: buona la prima. Non c’è niente di peggio che una scena di sesso impacciata. Diciamo che sono scene delicate, sia per chi le interpreta sia per chi le dirige".

Infine Violante racconta anche qualche particolare sulla sua vita da mamma e di come questo aspetto per una donna, cambi e migliori la propria esistenza: "Avere un figlio ti fa tirare fuori una forza mostruosa, più volontà e autostima".