Woody Allen: "Ho scelto Miley Cyrus perché..."

Il regista lavorerà con la cantante alla prossima serie tv commissionata da Amazon

Woody Allen e Miley Cyrus: la strana coppia, quella che si ritroverà a lavorare insieme fra pochissimo tempo. Il regista infatti ha scelto l'ex Hannah Montana per il suo impegno sul piccolo schermo, quella serie tv commissionata da Amazon che avrà protagonista proprio la Cyrus.

Ma perché proprio lei? Woody Allen lo ha spiegato riferendosi al periodo in cui Miley Cyrus era impegnata proprio nel progetto Disney, quando la vide per la prima volta: L'avevo notata anni fa, visto che i miei figli guardavano Hannah Montana, e mi ero chiesto 'Chi è quella ragazza? Se la cava bene. E' riuscita a pronunciare quelle battute in modo molto convincente.' Lo show era un po' sciocco, ma lei era brava in ciò che faceva.

La Cyrus ha smesso di essere Hannah Montana nel 2009, quando ha intrapreso la carriera musicale. E da allora non ha smesso di far parlare di sé, non sempre per i suoi successi ma spesso per il suo essere molto eccentrica: così ha conquistato le copertine, anche quelle delle riviste scandalistiche.

Il fatto che abbia accantonato la carriera televisiva non ha impedito a Woody Allen di contattarla e proporle un ruolo nella sua serie tv, anche dopo averla vista al Saturday Night Live.
Voleva prendersi una pausa
- ha spiegato il regista -  ma ha accettato di partecipare alla mia serie perché il ruolo le interessava, ha detto il regista.

Non è ancora noto quale sarà il titolo della serie tv, né si conoscono altri dettagli: E' una commedia che vede nel cast me, Elaine May e Miley Cyrus, è una commedia domestica ambientata a fine anni '60. Intanto, il prossimo 11 maggio, Woody Allen inaugurerà il Festival di Cannes presentando il suo ultimo lavoro, Café Society.