Polemica su X Factor, Asia Argento non le manda a dire: "Mi vergogno per Lodo Guenzi"

Un'altra polemica su X-Factor, Asia Argento rivela dei retroscena sul suo licenziamento e poi attacca il nuovo giudice di X Factor

Dopo il licenziamento dal ruolo di giudice di X Factor a causa delle accuse di molestie da parte di Jimmy Bennet, Asia Argento rivela alcuni retroscena della vicenda che l'hanno portata ad essere esclusa dal talent show e che hanno vist l'avvento di Lodo Guenzi come nuovo giudice. 

Ospite del programma CR4 - La Repubblica delle Donne, di Piero Chiambretti, Asia Argento rivela che la questione del suo licenziamento per colpa delle accuse di molestie l'ha scoperta leggendo la posta elettronica, una versione alquanto problematica. 

Il Licenziamento di Asia Argento

Le rivelazioni di Asia Argento sul suo licenziamento rendono tutta la questione spinosa e poco chiara. Questo perchè, da Chiambretti, lei ha dichiarato che: 

Sono stata licenziata in tronco per qualcosa che non ho fatto. Certo, è stato un accordo amichevole, mi hanno avvisato tramite una mail.

Per quanto Asia definisca la cosa "amichevole", il comunicato di Sky Italia, all'epoca del licenziamento, era diverso: 

Insieme ad Asia abbiamo deciso che non ce la sentivamo. La decisione è stata presa per tutelare i ragazzi e la gara, il caso avrebbe distolto l'attenzione dall'andamento della gara e l'avrebbe falsata. La nostra priorità è fare un format per i talenti”.

Per ora non c'è la certezza di quale delle due versione sia quella vera, ma è certo che con la seconda l'uscita sarebbe stata migliore. 

L'acco a Lodo Guenzi, il nuovo giudice di X Factor

Ovviamente, Asia Argento non le ha mandate a dire nemmeno a Lodo Guenzi, l'artista e frontman dello Stato Sociale scelto per sostituirla come giudice a X Factor. Da Chiambretti, infatti, ha dichiarato: 

Non sono d’accordo con le scelte musicali che fa questo nuovo giudice e mi vergogno anche un po’ per lui.

Parole forti, e forse giustificabili considerando che Guenzi occupa una poltrona da giudice che sarebbe dovuta essere di Asia Argento. Come non sono comprensibili, tuttavia, e soprendenti, le parole di Chiambretti sul nuovo giudice: 

Io l’ho visto in un pezzettino a Blob. Mi è sembrato particolarmente presuntuoso e un po’ antipatico.

Che Piero Chiambretti abbia paura che Lodo Guenzi prenda il suo posto come conduttore della Repubblica delle Donne?

Fonte immagine interna: https://www.facebook.com/beatriceciucadiapositive