X-Men, tra gli insospettabili ai provini anche Michael Jackson

Il re del pop ha fatto un provino per la parte di Professor X, poi andata a Patrick Stewart

La notizia è riportata da The Hollywood Reporter e riguarda i provini del primo film sugli X-Men. Non solo attori ai casting, visto che lo sceneggiatore del film del 2000, David Hayter, ha rivelato che un gran numero di star della musica si erano presentati ai provini per avere una parte. In particolare, Michael Jackson sembra sia stato interessato ad ottenere la parte di Professor X, ruolo poi affidato a Patrick Stewart (l'attore vestirà i panni del professore in Logan). "Mi hanno fatto assistere ai casting, quindi sono stato abbastanza fortunato da aver visto le persone che erano venute, come Terence Stamp per Xavier e Janet Jackson e Mariah Carey per Tempesta", ha detto David Hayter in relazione a quanto accaduto durante i casting del film di 17 anni fa.

Michael Jackson, canzoni ma non solo: voleva essere un Mutante

"Michael Jackson era venuto perché voleva vestire i panni del Professor X. È stato fantastico. Viggo Mortensen era venuto. Mi è piaciuto molto la sua versione di Wolverine, ma per un motivo o l’altro non se n’è fatto nulla", ha concluso lo sceneggiatore. Molto interessata, dunque, la famiglia della popstar, visto che se Jacko avrebbe voluto essere Charles Xavier, la sorella si è presentata per la parte di Tempesta, una dei mutanti delle scuola di Professor X, il cui ruolo fu poi di Halle Berry. 

Patrick Stewart ha battuto Michael Jackson

Anche se è strano immaginare il Re del Pop alle prese con Cerebro e con la sua sedia a rotelle, in giro per la scuola a dispensare consigli ai più giovani e far continuamente ragionare Wolverine, il provino Michael Jackson lo ha fatto davvero. Ma alla fine, come ben sappiamo, a spuntarla è stato il professor X.