L'attore appende al chiodo gli estenuanti allenamenti a cui si è sottoposto per 'Baywatch'. Da oggi in poi cambia impostazione.
Zac Efron non vuole più sottoporsi agli estenuanti allenamenti che ha dovuto portare avanti per interpretare il bagnino in Baywatch. Addominali scolpiti e muscoli in bella vista, dunque, saranno un ricordo. L'attore crede che non può sostenere più quei ritmi di allenamento estenuanti e che, da oggi in poi, se la prenderà decisamente più comoda, dal punto di vista fisico.
Zac Efron dice no a muscoli e addominali scolpiti
Nel 2017, Zac Efron ha preso parte a Baywatch, film diretto da Seth Gordon. Per la pellicola, in cui abbiamo visto anche Dwayne Johnson, l'attore si è dovuto sottoporre ad estenuanti allenamenti che, allo stato attuale delle cose, non ripeterebbe mai più. Come lo stesso attore ha dichiarato, non può sostenere quei ritmi:
Fare Baywatch è capitato al momento giusto perché una volta che ho finito il film ho capito che non volevo mai più essere così. Davvero. È stata così dura. Non c'era spazio di manovra, non potevi dedicare molto tempo a te stesso. Ti preoccupavi solo di cose come le vesciche oppure di trasformare la tua tartaruga in una tartaruga ancora più grande. Cose così...sono stupide. Ora sto bene così. Se ti prendi cura del tuo cuore e del tuo cervello, stai bene. Sono convinto che non mi vedrete mai più con quei muscoli.
Il messaggio è chiaro e preciso: meglio dedicarsi alla mente e al cuore, piuttosto che perdere la testa dietro a mille esercizi fisici e preoccupazioni legate all'allenamento. D'altronde, agli esercizi, l'attore combinò anche una dieta ferrea che non gli permetteva di sgarrare e di mangiare qualcosa che, forse, gli piaceva di più.
Un cambiamento drastico
Il corpo dell'attore cambiò in sole dodici settimane. La sua muscolatura si sviluppò notevolmente e la massa grassa arrivò al 5%. Un cambiamento strutturale che insospettì molti che pensavano che Efron assumesse qualche steroide.
Invece, il suo corpo statuario era solo frutto di palestra e alimentazione controllata. Ad allenare l'attore fu Patrick Murphy che gli preparò un programma ad hoc e che, in poco tempo, gli fece ottenere quei risultati.