'Fall and Rise: The Story of 9/11', libro-inchiesta di Mitchell Zuckoff sull'11 settembre, verrà adattato per il piccolo schermo da Lionsgate Television
Fall and Rise: The Story of 9/11, libro-inchiesta di Mitchell Zuckoff sull'11 settembre 2001 in uscita il 30 aprile, diventerà una serie tv. Lionsgate Television Group e 3Arts hanno acquistato i diritti dell'opera, con l'obiettivo di trasformarla in una limited series da trasmettere nel 2021, in occasione del 20° anniversario dell'attentato terroristico alle Torri Gemelle che ha sconvolto gli Stati Uniti e il mondo intero. La serie, il cui showrunner sarà annunciato a breve, avrà un taglio del tutto particolare.
11 settembre 2001, serie tv in arrivo per il ventennale
Come reso noto da Deadline, Fall and Rise si concentrerà su un gruppo di persone che si sono trovate loro malgrado al centro degli eventi. Gesti quotidiani, situazioni banali e ricorrenti faranno da sfondo all'attacco terroristico: la serie racconterà cos'è successo a chi si trovava in prossimità degli edifici colpiti, a New York come a Washington, e l'impatto duraturo che questi drammatici avvenimenti hanno avuto sulle loro vite. Fall and Rise sarà composta da otto puntate da un'ora. La produzione è affidata a Erwin Stoff, già produttore di 13 Hours, il film di Michael Bay tratto dal precedente libro di Zuckoff.
Mitchell Zuckoff, 9/11 e le sue rivelazioni
Zuckoff si occupa da anni di giornalismo investigativo. Ex reporter per il Boston Globe e docente all'Università di Boston, in passato ha ricostruito casi clamorosi come le truffe di Charles Ponzi, la battaglia dei coniugi Greg e Tierney Fairchild e gli omicidi del Dartmouth College.
“Fall and Rise è un racconto avvincente di non-fiction su uno degli eventi più importanti della storia americana, narrato in un modo che è allo stesso tempo epico e incredibilmente appassionante”, ha dichiarato Scott Herbst, vice presidente di Lionsgate Television Group. “Prendendo in prestito una battuta dal consulente principale della Commissione d'inchiesta sull'11 settembre, Fall and Rise è una rivelazione”, ha aggiunto.
Fonte foto copertina: https://twitter.com/WashTimes
Fonte foto: https://twitter.com/mitchellzuckoff/