Il prequel di Yellowstone si chiama 1883 e avrà un cast davvero stellare

Paramount+ e MTV Entertainment Studios annunciano il parterre d'attori della serie, in primis Sam Elliott

Sam Elliott, Tim McGraw e Faith Hill saranno i protagonisti di 1883, l'attesissimo prequel di Yellowstone. Paramount+ e MTV Entertainment Studios hanno annunciato ufficialmente il cast di attori della serie tv che avrà sempre Taylor Sheridan come creatore e showrunner. La produzione è affidata a 101 Studios e Bosque Ranch Productions. Il trio Elliott, McGraw e Hill pare perfetto per la storia che Sheridan ha messo a punto, sempre in bilico tra neo western, thriller e family drama.

Yellowstone ha il suo prequel: ecco 1883

1883 racconterà le origini della famiglia Dutton, seguendo il lungo viaggio che i patriarchi hanno affrontato attraversando le Grandi Pianure dall'Alberta al Wyoming verso l'ultimo bastione dell'America selvaggia, la terra promessa del Montana, dov'è nato il ranch ereditato da John (Kevin Costner) nella serie-madre.

Sam Elliott interpreta Shea Brennan, un ruvido cowboy segnato da un passato doloroso che guida i Sutton dal Texas al Montana. Tim McGraw e Faith Hill sono invece James e Margaret Dutton, il patriarca e la matriarca della dinastia arrivata sino ai nostri giorni. Cast e personaggi aggiuntivi verranno rivelati nel corso delle prossime settimane.

Prodotta da John e Art Linson, David Glasser, Ron Burkle e Bob Yari, 1883 porta la firma di Taylor Sheridan, candidato all'Oscar per la sceneggiatura di Hell or High Water di David Mackenize, oltre che autore di Sicario di Denis Villeneuve e Soldado di Stefano Sollima e regista di Quelli che mi vogliono morto e I segreti di Wind River.

1883: lo spin off di Yellowstone presenta il cast

Reduce da una prestigiosa candidatura all'Oscar per il personaggio di Bobby, il fratellastro e manager di Jack in A Star Is Born di Bradley Cooper, Elliott spiega nelle note di produzione che "Taylor Sheridan è uno sceneggiatore davvero brillante".

Penso che il western sia un genere che parla chiaramente ad entrambi. Le classiche lotte dell'uomo contro l'uomo, dell'uomo contro la natura e dell'uomo contro se stesso. È tutto lì, in 1883, e sono onorato di farne parte.

Tim McGraw e Faith Hill vengono dal mondo della musica country e sono realmente marito e moglie: la coppia è sposata dal 1996. 1883 "è l'occasione di una vita", dichiara la cantante e attrice.

I Dutton sono una famiglia formidabile, ed è un sogno assoluto portare in vita un personaggio femminile così forte come Margaret Dutton. Sono commossa e onorata di lavorare con Taylor e tutta la sua squadra della serie.

McGraw è dello stesso avviso e definisce questo casting "il lavoro dei sogni".

Taylor ha trovato un modo di raccontare storie magistrale, crea questi drammi epici e saghe familiari con così tanta profondità e inventiva. I Dutton sono personaggi straordinari, ed è così emozionante essere in grado di incarnarli. Da ragazzino che è cresciuto andando a cavallo, pensi da sempre a lavori da sogno come questo, e sono davvero entusiasta di lavorare con questi fantastici cast e troupe.

La Hill esulta con questo scatto postato sui social.

Foto copertina: Frito Lay / PepsiCo
Foto interna: Warner Bros.