Jantje Friese e Baran bo Odar, i creatori di Dark, hanno presentato 1899, la loro nuova serie tv Netflix: ecco tutti i dettagli
Dark è stata la prima serie originale Netflix tedesca e ora il duo di creatori, Jantje Friese e Baran bo Odar, ha presentato il prossimo progetto per la piattaforma streaming. La nuova serie si chiamerà 1899 e racconterà la crisi dei rifugiati da una prospettiva del tutto inedita. La storia infatti seguirà un barcone di migranti che si dirige verso ovest, per lasciare il vecchio continente e partire da Londra in direzione New York. Non siamo ai giorni nostri ma, appunto, nel 1899, all'alba del Novecento.
Dark: serie tv Netflix avrà un seguito diverso
1899 racconterà le storie private e profondamente umane dei passeggeri della barca, un mix di persone dalle origini europee diverse, unite dalla speranza e dal sogno del nuovo secolo che sta per arrivare e di un futuro migliore all'estero. Quando scoprono un'altra nave migrante alla deriva in mare aperto, il loro viaggio prenderà una svolta inaspettata. Ciò che troveranno a bordo trasformerà il loro approdo verso la terra promessa in un incubo orribile.
1899: America terra promessa
"Ciò che ci ha fatto davvero connettere a questa idea è stato il concetto di avere una serie tv veramente europea con un cast misto proveniente da diversi paesi", hanno dichiarato Friese e Bo Odar. "Il cuore di questo progetto è la questione di ciò che ci unisce e ciò che ci divide – e come la paura possa essere un fattore scatenante per quest'ultimo aspetto".
Kelly Luegenbiehl, responsabile delle produzioni originali Netflix di Europa e Africa, si è dimostrata entusiasta di 1899: "Il fatto che il concept di questa serie sia così radicalmente diverso da Dark è una vera e propria testimonianza della creatività e versatilità di Jantje Friese e Baran bo Odar come creatori e autori. Siamo entusiasti di continuare questo viaggio con loro". In attesa, ovviamente, della seconda stagione di Dark, in arrivo nel 2019.
Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/DARKNetflix/
Fonte foto: https://www.facebook.com/netflix/