'24', in arrivo un remake giapponese della serie TV

La prima stagione della serie tv americana, '24', sarà sottoposta a remake e sarà ambientata in Giappone.

La serie tv, 24, avrà un remake in salsa giapponese. Il nuovo show che, in sostanza, funge da reboot della prima stagione dell'originale, sarà disponibile entro il 2020. Rispetto all'originale, però, cambierà l'ambientazione. Livedoor segnala che TV Asahi sta gestendo il remake, che seguirà lo stesso format in tempo reale della serie americana. TV Asahi ha negoziato con la 20th Century Fox per circa due anni, sorprendendo i creatori e gli attori dello show originale, con il desiderio di creare una versione ambientata in Giappone. 

24, la serie tv avrà un remake giapponese

Quando 24 è stato rilasciato per la prima volta in Giappone con sottotitoli ha avuto un seguito di molto forte: la gente si precipitava nei negozi, come Tsutaya, non appena venivano rilasciate nuove copie dello show. Anche un comico giapponese di nome Manabu Kishi si è fatto un nome, realizzando una rappresentazione in giapponese di Jack Bauer, al quale potete dare uno sguardo nel video seguente:

Non aspettevi che il remake sia così sciocco, visto che Livedoor dice che lo show punterà al realismo. In così tanti adattamenti che vediamo oggi ad Hollywood, c'è - in questo caso - un'inversione di tendenza, visto che un popolare show degli Stati Uniti diventerà un J-drama. 

24, la trama del reboot sarà simile alla serie originale?

La serie originale, che è stata presentata per la prima volta nel 2001, segue l'agente di controterrorismo Jack Bauer attraverso l'esclusivo meccanismo di narrazione in tempo reale - ogni episodio si svolge in tempo reale e copre una sola ora in un giorno di ordinario terrore. 

Ecco la sinossi per il 24 originale:

L'agente antiterrorismo Jack Bauer combatte i cattivi del mondo, un giorno alla volta. Con l'episodio di ogni settimana che si svolge in tempo reale, "24" copre un singolo giorno della vita di Bauer in ogni stagione.

Jack si occupa di tentativi di assassinio, attacchi nucleari, bioterrorismo, torture, traditori, celle dormienti, altri cattivi e della tendenza allarmante per i suoi romanzi di finire male - molto male.

A questo punto, ci si può chiedere se la trama sarà sostanzialmente la stessa o se ci saranno dei rimaneggiamenti. Secondo quanto abbiamo appreso sinora, la storia dovrebbe essere sostanzialmente uguale a quella originale, con la differenza che i fatti - narrati in tempo reale - si ambienteranno in terra nipponica. Attendiamo, comunque, maggiori informazioni al riguardo. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/KotakuBot/status/1082593804308414466