Un reboot per 24: Fox prepara la serie prequel sul giovane Jack Bauer?

Le avventure dell'agente anti-terrorismo Jack Bauer potrebbero tornare in tv sotto forma di prequel. La serie tv 24 potrebbe essere di ispirazione per uno show prequel sul protagonista.

Fox sembra proprio non voler rinunciare al grande successo 24. Il franchise nato dalla serie televisiva con protagonista Kiefer Sutherland era stato portato avanti, dopo le otto stagioni dello show principale, dalla miniserie 24: Live Another Day e ancora dopo dallo spin-off intitolato 24: Legacy. Circa un anno dopo la chiusura di quest'ultimo progetto, la produzione firmata 20th Tv e Imagine TV ha confermato la lavorazione di un prequel.

24: la serie tv rilanciata con un prequel sul giovane Jack Bauer

Per il rilancio di 24 gli autori storici della serie Howard Gordon, Joel Cochran e Robert Surnow, insieme a Jeremy Doner, stavano valutando due idee. La prima, che poi è quella alla base di questo prequel, era stata inizialmente costruita come vero e proprio reboot della saga. La seconda, che non è chiaro se verrà sviluppata o meno magari nei mesi a finire, sarebbe un legal thriller ambientato nell'universo di 24 ma che a questo punto affronterebbe le sue storie da un punto di vista totalmente inedito.

Il progetto prequel di 24, stando a quanto emerso nelle scorse ore, sarà uno show che vedrà protagonista il giovane Jack Bauer, in avventure avvenute anni prima gli eventi della prima puntata della storia serie, andata in onda per la prima volta l'ormai lontano 6 novembre del 2001.

24: il telefilm con Kiefer Sutherland

Per chi non avesse familiarità con lo show, 24 è un action thriller che segue in tempo reale le vicende dell'agente federale Jack Baure, membro del Counter Terrorist Unit, l'agenzia governativa anti-terrorismo di Los Angeles. Ogni stagione delle otto che compongono lo show è incentrata su una diversa minaccia per il Paese, che sia un attentato, una bomba o il rischio dello scoppio di una guerra, e il suo protagonista ha sole 24 ore per risolvere la faccenda, e ogni ora è raccontata in tempo reale in un singolo episodio dello show. Nel cast oltre a Kiefer Sutherland anche Mary Lynn Rajskub, Carlos Bernand, Dennis Haysbert e Elisha Cuthbert.