68 Whiskey: il trailer e la data d'uscita della comedy anti-militarista di Ron Howard

Una produzione originale Paramount Network, "68 Whiskey" presenta il ricco cast e le sue prime immagini

Lo spirito di MASH torna sul piccolo schermo. Paramount Network ha lanciato il trailer ufficiale e la data d'uscita della serie TV 68 Whiskey, satira anti-militarista realizzata da Ron Howard e Brian Grazer. Remake americano dell'israeliana Charlie Golf One, 68 Whiskey è stata adattata dallo sceneggiatore e showrunner Roberto Benabib (Weeds, The Brink, Ally McBeal). Il debutto con la premiere è previsto negli Stati Uniti per mercoledì 15 gennaio 2020: si tratta della seconda produzione originale Paramount dopo Yellowstone. Le prime immagini ci introducono il cast dello show. 

68 Whiskey: cast della serie Paramount di Ron Howard

68 Whiskey ha per protagonisti Sam Keeley, Jeremy Tardy, Gage Golightly, Cristina Rodlo, Beth Riesgraf, Lamont Thompson, Nicholas Coombe e Derek Theler. Un ricco gruppo di attori che, proprio come in MASH, interpreta una banda multiculturale di dottori dell'esercito, stavolta non in Corea ma di stanza in Afghanistan, in una base nota come "L'Orfanotrofio".

Questi medici, alle prese con una guerra inutile fra le montagne intorno a Kabul, navigano a vista in un mondo pericoloso e a volte assurdo, contando su un bizzarro senso di cameratismo, lasciandosi andare ai vizi e abbracciando, soltanto occasionalmente, un'etica militare surreale consapevoli che si tratta di un conflitto che possono solo perdere.

68 Whiskey: trailer della dramedy online

Ron Howard è produttore esecutivo della serie insieme a Grazer, Samie Kim Falvey (presidente di Imagine Television) e Zion Rubin, il creatore dello show originale. Nel dietro le quinte della comedy, lo speciale "Inside 68 Whiskey" pubblicato da Paramount Network su YouTube, Howard spiega che 68 Whiskey "è uno sguardo onesto e realistico all'equipe medica americana in Afghanistan". 

L'approccio, racconta il produttore, è semplice: far sentire allo spettatore "l'autenticità, il dolore e i sentimenti" di un film action ma con la chiave della commedia drammatica. Un modo per "scherzare" su una guerra senza fine informando e al tempo stesso intrattenendo il pubblico. 

Fonte foto copertina: https://youtu.be/WoC97vvugBo