911: il numero americano per le emergenze ispira una serie tv

Rivelata la data ufficiale di uscita: il primo episodio andrà in onda il 3 gennaio 2018, in contemporanea con gli Stati Uniti

Scritta dai creatori di American Horror Story American Crime, la nuova serie tv 9-1-1 ha come titolo proprio il numero di emergenza americano che negli Stati Uniti (911) viene composto in casi di necessità, quando si ha bisogno dell'intervento dei pompieri o del primo soccorso. La serie dunque, mostra il loro operato sul luogo di lavoro ma racconta anche un accenno delle loro vite private, delle loro storie d'amore e delle difficoltà con le quali devono convivere per far conciliare il lavoro con la sfera personale. Conosciamo qualche curiosità in più sulla serie che andrà in onda da mercoledì 3 gennaio 2018 su Fox. 

9-1-1 la serie tv: il trailer e la trama

I protagonisti del team di pronto intervento sono Athena, Abby, Bobby e Evan. Personaggi tutti diversi, con caratteri differenti, di cui verranno raccontate le storie. Nel filmato viene pronunciata la frase: "Ci sono due tipi di emergenze. Il primo tipo di emergenza è quella che affrontiamo tutti noi ogni giorno. Poi c’è il secondo tipo di emergenza. Quella che arriva senza avvisare". A dire queste parole, che danno perfettamente l'idea di quello che si vedrà nella serie, è Abby Clark, interpretata dall'attrice Connie Britton, che vestirà i panni l’addetta al centralino del 911.

Ecco il trailer:

9-1-1: il cast

Il cast della serie 9-1-1 è molto ricco, e alcuni degli attori presenti non sono nuovi nell'interpretare personaggi di questo genere di show. Peter Krause, interpreta Bobby Nash, un poliziotto del 911. L'attore è conosciuto per The Catch Six Feet Under e per aver vinto un Emmy Award. Connie Britton è stata vista in Nashville, Friday Night Lights e American Horror Story. Questa volta vestirà i panni di Abby Clark, l'addetta al centralino che prende le telefonate e invia gli aiuti. Angela Bassett, candidata agli Academy Award, agli Emmy Award e ai Golden Globe, è stata la protagonista della serie American Horror Story e ora interpreta Athena Grannt, una poliziotta la cui vita privata è molto problematica. 

Appartenti al cast ci sono anche gli attori Oliver Stark, già visto in Into The Badlands che interpreterà il ruolo di Evan Buckley, Kenneth Choi, visto in American Crime Storynei panni di Howie Han, Aisha Hinds nel ruolo di Henrietta Wilson e infine Rockmond Dunbar, conosciuto per l'interpretazione nelle serie tv Prison Break The Path, che interpreterà il ruolo di Michael Grant. 

Fonte foto: www.facebook.com/911onFOX/