A Killer Paradox, tutto sulla sfrenata e grottesca serie thriller coreana

Arriva su Netflix il K-drama che gli amanti del genere non possono farsi sfuggire: ecco tutto quello che bisogna sapere

A febbraio 2024 Netflix aggiorna il suo catalogo con diverse novità. Questo mese, la piattaforma offre numerose serie per gli abbonati, soprattutto quelli appassionati di Far East. Tra i titoli che puntano ad accalappiare nuovi spettatori spicca A Killer Paradox, thriller sudcoreano che porta sugli schermi l'acclamato webtoon Naver di Kkomabi. Ecco tutto quello che bisogna sapere prima di mettersi alla visione di questo cupo e grottesco K-drama.

A Killer Paradox, serie tv Netflix tra thriller e comedy

Prodotta da Showbox e Let's Film, A Killer Paradox (in originale Sarinja-ng-Nangam) mescola elementi di thriller, black comedy e crime drama. Al centro della storia c'è Lee Tang, un ragazzo come tanti altri: studia al college e ha una vita piuttosto comune. Quando cominciano a susseguirsi una catena di misteriosi omicidi, Lee si ritrova coinvolto in un'interminabile caccia all'uomo con l'astuto investigatore Jang Nan-gam e l'ex detective Song Chon.

Ma cosa c'entra questo ragazzo tranquillo e dalla faccia pulita con una galleria di crimini così efferati? Non lo sapeva nemmeno lui, ma dopo aver commesso il suo primo omicidio del tutto accidentale Lee Tang ha scoperto di possedere la capacità di identificare le persone malvagie che sono sfuggite alla giustizia: ladri, stupratori e assassini. La prima vittima involontaria di questo angelo vendicativo che esige giustizia per i deboli e gli innocenti è stata uno dei più pericolosi serial killer della Corea del Sud.

A Killer Paradox, cast con tre superstar coreane

Creata da Kim Da-min e diretta da Lee Chang-hee, già rodato dal thriller psicologico The Vanished e dalla serie Hell Is Other People, A Killer Paradox ha per protagonisti Choi Woo-shik (apprezzato in Train to Busan e Parasite) nel ruolo di Lee Tang, Son Suk-ku (visto nelle serie Matrimonial Chaos, Designated Survivor: 60 Days e My Liberation Notes) in quello di Jang Nan-gam e Lee Hee-joon (apparso nel recente Badland Hunters di Heo Myeong Haeng) nei panni di Song Chon. Il cast è completato da Kim Yo-han, Hyun Bong-sik e Nam Jin-bok.

Composta da otto episodi, A Killer Paradox debutta in streaming su Netflix a partire da giovedì 9 febbraio. Nell'attesa, ecco il trailer ufficiale e soprattutto il webtoon di Kkomabi, disponibile in dieci episodi su Webtoons, la piattaforma libera e multilingua di Naver Corporation.

Foto: Song Kyoung Sub/Netflix