Debutta in streaming su Disney+ la nuova serie della coppia di "The OA": ecco tutto quello che c'è da sapere
L'attesissimo seguito di The OA, la serie-rivelazione della coppia Brit Marling e Zal Batmanglij, sta finalmente per arrivare. Debutta in streaming su Disney+ il thriller fantastico A Murder at the End of the World, serie originale FX in sette episodi con al centro della scena una detective davvero singolare: una giovane hacker della Generazione Z esperta in sofisticate tecnologie digitali.
A Murder at the End of the World: Disney+ lancia il thriller
Darby Hart è una ragazza come tante della sua età, ma con la particolarità di essere diventata un fenomeno nell'uso delle tecnologie del futuro e dell'hacking. Con il suo partner Bill è diventata un'investigatrice alle prime armi, sfruttando le sue conoscenze per acciuffare un serial killer che miete vittime in tutto il Midwest.
Diventata famosa sul web per le sue indagini, Darby ha ricevuto uno strano invito da parte di Andy Ronson, un miliardario solitario che conduce una vita parallela, ermeticamente sigillata dalla realtà, in un isolato compound di una località remota e affascinante dell'Islanda. Con lei, ci sono altre otto persone che l'enigmatico magnate ha invitato ad una sorta di ritiro di lusso.
Quando uno dei nove ospiti viene trovato morto, Darby deve usare tutte le sue capacità per dimostrare che si tratta di un omicidio. Sotto la neve, con gli spazi della villa che si fanno sempre più soffocanti, in ballo ci sono misteri contrastanti da svelare prima che l'assassino faccia una nuova vittima.
A Murder at the End of the World: cast guidato da Emma Corrin
La protagonista di A Murder at the End of the World è Emma Corrin, l'attrice inglese lanciata da The Crown nel ruolo di Lady Diana e prossima villain di Deadpool 3. Il tech billionaire è Clive Owen, mentre Harris Dickinson è Bill, l'amico e collaboratore di Darby. Ecco il cast principale:
- Emma Corrin: Darby Hart
- Clive Owen: Andy Ronson
- Harris Dickinson: Bill Farrah
- Brit Marling: Lee
- Alice Braga: Sian
- Jermaine Fowler: Martin
- Joan Chen: Lu Mei
- Raúl Esparza: David
- Edoardo Ballerini: Ray
- Pegah Ferydoni: Ziba
- Ryan J. Haddad: Oliver
- Javed Khan: Rohan
Marling e Batmanglij si sono divisi la scrittura dei copioni e la regia degli episodi. Tra Dieci piccoli indiani e Nancy Drew, Uomini che odiano le donne e Nine Perfect Strangers, i true crime e Knives Out, A Murder at the End of the World è un mystery metafisico "senza alcuna magia", spiegano i due in un'intervista a Vanity Fair.
Ci piace l'idea che Darby, da bambina di 10 anni o giù di lì, quando si imbatte nei primi cadaveri su cui suo padre sta lavorando, senta un legame con le vittime. Non è interessata alla psicologia dell'assassino come spesso succede. Siamo culturalmente ossessionati dall'oscura creatività del killer: come ha fatto qualcosa e come è sfuggito alla cattura. Darby è più interessata alla vittima.
Prodotto da Sound of My Voice, Alien She e FXP, A Murder at the End of the World debutta con i primi due episodi su Disney+ a partire dal 14 novembre.
Foto: FX / Walt Disney Company