Adult Material, arriva la serie tv sull'industria del cinema a luci rosse

Hayley Squires (la protagonista di 'Io, Daniel Blake') e Rupert Everett saranno nel cast di 'Adult Material', mini-serie di Channel 4 che promette scandalo

Adult Material è la nuova serie tv di Channel 4 destinata a far discutere. Come la francese Xanadu, interrotta dopo una sola stagione, la mini-serie inglese racconterà i dietro le quinte dell'industria inglese del cinema a luci rosse. Prodotto da Fifty Fathoms (Fortitude, The Eddy), lo show avrà per protagonisti due attori britannici di primo piano: Hayley Squires, la Katie di Io, Daniel Blake di Ken Loach, e Rupert Everett, il divo di successi come Il matrimonio del mio migliore amico e Un marito ideale

Adult Material, serie tv di Lucy Kirkwood promette scandalo

Creato da Lucy Kirkwood (The Smoke) e diretto da Dawn Shadforth, Adult Material entrerà in produzione in estate e sarà distribuito in tutto il mondo da Endemol Shine International. La Squires sarà Jolene Dollar, madre di tre figli e tra le attrici a luci rosse più note del Paese. 

L'incontro con Amy (Siena Kelly), giovane new entry della scuderia di Jolene, cambia drasticamente la sua vita: lavorare con la ragazza, che ha più o meno la stessa età di sua figlia Phoebe (Alex Jarrett), mette in crisi la sua carriera nel mondo dell'hard. 

Everett, reduce dalla discussa interpretazione di Bernardo Gui ne Il Nome della Rosa, sarà invece Carroll Quinn, un produttore amico di vecchia data di Jolene. Joe Dempsie, il Gendry di Game of Thrones, interpreta Rich, il compagno di Jolene, mentre Julian Ovenden (Charles Blake in Downton Abbey) sarà Tom Pain, spietato boss dell'industry statunitense. Kerry Godliman (Afterlife) è infine Stella Maitland, un'amica della protagonista. 

Adult Material, Hayley Squires protagonista: parla l'attrice

Hayley Squires non ha nascosto l'eccitazione per questo progetto così intrigante e sopra le righe. 

Sono davvero emozionata ed incredibilmente grata di poter interpretare Jolene Dollar: lei è come il sogno più selvaggio. Lucy ha scritto una storia incredibilmente complessa, sfaccettata e che metterà alla prova l'etica del pubblico. Durante ogni episodio gli spettatori saranno costantemente costretti a mettere in discussione il loro giudizio e le loro convinzioni e questo è il top per un racconto drammatico. Mi sento molto fortunata a far parte di una troupe guidata da donne e di un cast incredibilmente talentuoso.

Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/Hayley-Squires/