Affari segreti di damigelle, il romantic thriller australiano arriva in Italia

Dal 19 febbraio debutta su Sky e Now la miniserie con Abbie Cornish, Georgina Haig e Katie McGrath: ecco tutto quello che c'è da sapere

A tre anni dalla messa in onda in Australia, arriva in Italia grazie a Sky e Now la miniserie Affari segreti di damigelle, il romantic thriller prodotto da Seven Studios. Alla base della serie c'è lo spettacolo teatrale Secret Bridesmaids' Business di Elizabeth Coleman, adattato per il piccolo schermo dalla drammaturga con un ricco gruppo di sceneggiatori composto da Andrew Anastasios, David Hannam, Alli Parker, Trent Roberts, Chelsea Cassio, Shanti Gudgeon e Yanky Potter.

Affari segreti di damigelle: la trama della serie tv

Composto da sei episodi da 45 minuti ciascuno, Affari segreti di damigelle racconta la storia di Olivia, Melanie e Saskia, tre amiche molto legate tra loro e ancora più unite dal giorno dell'annuncio di Olivia: il suo fidanzato le ha chiesto di sposarlo. Tutto cambia radicalmente quando un ossessivo stalker entra nelle vite delle tre, innescando una pericolosa reazione a catena che fa esplodere segreti nascosti e temibili bugie del passato.

Le protagoniste di Affari segreti di damigelle sono Abbie Cornish (apprezzata in numerosi film da Bright Star di Jane Campion a Tre manifesti a Ebbing, Missouri di Martin McDonagh), Georgina Haig (la Elsa di C'era una volta) e l'irlandese Katie McGrath, vista nelle serie Merlin e Supergirl. Ecco il cast principale con i rispettivi personaggi. 

  • Abbie Cornish: Melanie Heyward
  • Katie McGrath: Saskia de Merindol
  • Georgina Haig: Olivia Cotterill
  • Alexander England: Jakob Novak
  • Dan Spielman: Michael Heyward
  • Oliver Ackland: Alex Blake
  • Annie Jones: Colleen Cotterill
  • Nicholas Bell: Bill Cotterill

Affari segreti di damigelle: Sky e Now lanciano la serie tv

Cornish definisce la sua Melanie "una donna apparentemente perfetta con un matrimonio felice e bambini meravigliosi" spinta da "preoccupazioni, stress e priorità" ad avventurarsi "nell'ignoto e nel pericolo".

McGrath presenta Saskia come "un'avvocata in rapida ascesa e un'adrenalinica bomba di verità, implacabilmente intelligente e ferocemente leale", una bisessuale "selvaggia e sicura di sé" che custodisce un segreto che potrebbe significare la fine dell'amicizia con Olivia, la sua migliore amica.

Haig è infine Olivia, determinata ad ogni costo a seguire i suoi sogni da quando è sopravvissuta alla leucemia. L'attrice la descrive come una persona "vivace, spiritosa e ottimista", pronta a tutto per proteggere coloro che la circondano "quando scopre qualcosa di molto oscuro su una persona a lei cara".

La regia dei sei episodi è di Tori Garrett e Jennifer Perrott, le produttrici sono MaryAnne Carroll e Amanda Crittenden. Affari segreti di damigelle debutta su Sky e in streaming su Now a partire dal 19 febbraio: ecco il trailer ufficiale.

Foto: Seven Studios / Sky