Agents of S.H.I.E.L.D. avrà Craig Parker come guest star

L'attore debutterà negli ultimi episodi della quinta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. vestendo di panni dell'alieno Taryan

La serie tv ispirata all’universo Marvel Agents of S.H.I.E.L.D. sembrerebbe avviata verso il suo epilogo, ma l’attuale quinta stagione riserverà ancora qualche novità, almeno sotto il profilo del cast. Come riportato da TVLine, l’attore Craig Parker (noto in particolare per la performance in Spartacus) comparirà come guest star negli ultimi episodi della stagione, che si concluderà negli Usa il 6 aprile 2018 con l’ultimo episodio. La serie, ideata da Joss Whedon, Jed Whedon e Maurissa Tancharoen per la ABC (e trasmessa in Italia sulla FOX), narra le vicende dell’agenzia di spionaggio S.H.I.E.L.D. (Strategic Homeland Intervention, Enforcement and Logistics Division). Assemblata da Phil Coulson, ha come obbiettivo principale il mantenimento della pace in un mondo in cui operano supereroi ed esseri malvagi con poteri sovrannaturali.

Agents of S.H.I.E.L.D. 5: Craig Parker sarà Taryan

Sono poche per ora le informazioni sul personaggio che Craig Parker andrà ad interpretare negli ultimi episodi della quinta stagione. Quello che si sa è che si tratta di un alieno di nome Taryan, descritto come un formidabile affarista di un altro pianeta.

Il ruolo per il quale l’attore neozelandese classe ’70 ha avuto più notorietà è quello di Gaio Claudio Glabro, nella serie tv Spartacus. Altre opere televisive in cui si può trovare sono poi Reign, La spada della verità e Diplomatic Immunity. In ambito cinematografico molti lo ricorderanno per aver vestito i panni dell’elfo Haldir nella saga de Il Signore degli Anelli.

Agents of S.H.I.E.L.D. terminerà con la quinta stagione?

La serie tv non naviga in acque calme dal punto di vista dei risultati allo share, e questo sembrerebbe aver portato nelle ultime settimane ad una riconsiderazione del progetto da parte della ABC. Le stesse parole di uno dei creatori, Jed Whedom, aveva dato il via a molte speculazioni a riguardo: “stiamo scrivendo il finale. Sappiamo cosa accadrà. Se questa è la fine, siamo pronti. In un modo o nell'altro la faremo funzionare".

Fonte immagine: facebook.com/Craig.Parker.info