In extremis la ABC ha deciso di rinnovare lo show Marvel intitolato Agents of SHIELD ordinando una sesta stagione ridotta di soli 13 episodi. Il prossimo anno lo show chiuderà definitivamente i battenti affiancato dall'evento cinematografico Avengers 4?
Tra gli show in bilico per la prossima stagione televisiva, alla fine anche Marvel's Agents Of SHIELD ce l'ha fatta e ha strappato un rinnovo al network ABC per la sesta stagione. Nella giornata di lunedì infatti il network ha annunciato che lo show Marvel tornerà sui palinsesti nel 2018-2019 con un nuovo ciclo di episodi più breve, solo 13, che con molta probabilità concluderà la serie ideata da Joss Whedon, Jed Whedon e Maurissa Tancharoen.
Agents Of SHIELD 6: Avengers Infinity War fattore determinante?
Attualmente in onda con la sua quinta stagione e alle prese con una minaccia proveniente dallo spazio, la serie Agents Of SHIELD nel corso di questi anni ha dovuto affrontare un drastico calo degli ascolti, ma si è sempre difesa bene grazie anche e soprattutto al suo stretto legame con il Marvel Cinematic Universe. Decisivo con molta probabilità è stato l'annunciato collegamento che il finale di questa quinta stagione avrà con gli eventi del blockbuster cinematografico Avengers: Infinity War, film che ha letteralmente distrutto ogni record riguardanti i box-office mondiali.
Agents Of SHIELD: il cast è atteso per la probabile stagione finale
Lo showrunner Jed Whedon aveva già previsto le difficoltà per il rinnovo di Agents of SHIELD e aveva pensato il finale dell'attuale quinta stagione come un soddisfacente finale di serie. Questa nuova opportunità, sebbene ridotta, di raccontare un'altra missione degli agenti per la difesa del pianeta del mondo Marvel, con molta probabilità coinciderà con il capitolo finale cinematografico Avengers 4 atteso per il prossimo anno: cinema e televisione cammineranno mano nella mano per concludere insieme questi lunghi anni dedicati ai supereroi della Casa delle Idee.
Il cast di Agents of SHIELD per la stagione sei non è ancora confermato, ma è plausibile che tutti gli attuali protagonisti (Clark Gregg, Chloe Bennet, Ming-Na Wen, Elizabeth Henstridge, Iain de Caestecker, Henry Simmons e Natalia Cordova-Buckley) torneranno per quello che con molta probabilità sarà il definitivo saluto allo show.
Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/S.H.I.E.L.D.bg/