ABC rinnova la serie Marvel Agents of SHIELD per una settima stagione

Ancor prima della messa in onda della sesta stagione, la ABC rinnova la serie Marvel Agents of SHIELD per una settima stagione

Channing Dungey, ex presidente della ABC Entertainment, poche ora dopo aver lasciato la presidenza ha annunciato che la settima stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. è già confermata, ancora prima che la sesta vada in onda, programmata per l'estate 2019. 

Questo potrebbe sembrare strano, visto che la serie è tra le meno viste della ABC, con appena 2 milioni di spettatori nella fascia designata (18-49 anni) e un rating di 0,5. Tuttavia, ormai, influiscono sempre di più, e a ragione, gli ascolti in differita (ossia tramite canali di streaming), dove la serie cresce del 140%, più di ogni altra serie della ABC.

Sarebbe ora di cambiare le messe in onda e renderle subito disponibili in altre lingue, invece che attendere mesi e venderle altrove? Chissà che non arrivino a pensarci presto. 

Agents of S.H.I.E.L.D., la settima stagione

Il comunicato stampa che ha avvertito del rinnovo per una settima stagione, ha anche annunciato il cast, o parte di esso, cui cui tornera. Stiamo parlando di  Ming-Na WenChloe BennetIain De CaesteckerElizabeth HenstridgeHenry SimmonsNatalia Cordova-Buckley Jeff Ward, sembra quindi confermata l'assenza di Phil Coulson, interpretato da Clark Gregg, nella settima stagione, indebolendo ancora di più, quindi, le possibilità che ci sia anche nella sesta stagione. 

Per quanto riguarda il numero di puntate, la sesta stagione è stata rinnovata per 13 episodi, visto che il format da 24 era ormai vecchio, obsoleto e probabilmente allungava esageratamente la narrazione. La settima, con tutta probabilità, avrà altrettanti episodi. 

Agents of S.H.I.E.L.D., dove eravamo rimasti

La quinta stagione, quando finì, sarebbe dovuta essere l'ultima. L'agente Phil Coulson si stava godendo i suoi ultimi giorni di vita a Tahiti con l'agente May, i due si erano dichiarati il loro amore e anche la squadra aveva preso strade diverse, in parte nello S.H.I.E.L.D. e in parte fuori, ma la conferma della sesta stagione, che anche si credeva fosse l'ultima, ha mischiato le carte in tavola.

C'entra qualcosa Disney +? Vogliono unirla maggiormente al Marvel Cinematic Universe? Per ora non sappiamo nulla, e dovremo attendere il primo trailer della sesta stagione per poter fare ipotesi. 

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/S.H.I.E.L.D.bg