La CBS inizierà a breve le riprese della serie reboot "AI Confini della Realtà"

Sembra tutto pronto per il reboot di The Twilight Zone - Ai Confini della Realtà. Lo show antologico fantascientifico divenuto un cult fra gli appassionati tornerà a nuova vita grazie a Jordan Peele e Simon Kinberg.

CBS All Access, la piattaforma streaming di proprietà della CBS, ha in cantiere uno dei progetti più chiacchierati e discussi degli ultimi anni. Il reboot della famosa serie televisiva fantascientifica, divenuta un cult per gli appassionati, intitolata The Twilight Zone - Ai Confini della Realtà. Per lungo tempo si è parlato della possibilità che lo show potesse essere trasposto sul grande schermo, e invece sarà ancora una volta la tv ad ospitare le stravaganti avventure di questo show antologico, che verrà realizzato da Jordan Peele, regista di Scappa - Get Out, e da Simon Kinberg, produttore per la Fox dei film basati sul franchise degli X-Men.

Ai Confini della Realtà: gli episodi reboot sono pronti per le riprese

Intervistata durante il corso del Television Critics Association dal noto sito Deadline, la direttrice e responsabile dei contenuti originali di CBS All Access Julie McNamara ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al progetto, offrendo i primi aggiornamenti su questo attesissimo reboot: "Abbiamo un gruppo di autori, abbiamo le idee per la prima stagione, le trame, gli script, siamo in varie fasi di tutti questi elementi per quanto riguarda i dieci episodi che comporranno una prima stagione. Siamo ben messi con il lavoro e inizieremo la produzione tra circa un paio di mesi".

Considerando i tempi di lavorazione e la natura on demand di Ai Confini della Realtà, ci sono diverse possibilità che lo show possa essere reso disponibile sulla piattaforma già dalla prossima estate. Lo show antologico conserverà comunque una sua continuità e proprio come la serie originale sfrutterà la fantascienza per esplorare la figura umana e il suo approccio all'ignoto e all'impossibile.

Ai Confini della Realtà: il film di Steven Spielberg negli anni '80

La serie originale Ai Confini della Realtà è nata nel 1959 dalla mente di Rod Serling ed è stata trasmessa per cinque stagioni e un totale di 156 episodi, dando vita ad uno degli show sci-fi più famosi della storia. La sua fama l'ha portato negli anni '80 a divenire un film per il cinema diretto da Steven Spielberg e successivamente la serie è stata oggetto di due revival, dal 1985 al 1989 e dal 2002 al 2003.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/TheTwilightZoneTV/