"Alan Wake", il videogioco diventa una serie TV live-action!

Sarà realizzata una serie TV live-action con lo stesso showrunner di Legion e Cloak e Dagger.

Alan Wake sta per arrivare sul piccolo schermo. È prevista, infatti, la realizzazione di una serie di live-action basata sui videogiochi di avventura e azione. Coinvolto nel progetto, in qualità di showrunner, Peter Calloway di Cloak and Dagger e Legion. Inoltre, secondo le indiscrezioni trapelate, pare che la sceneggiatura della serie sarà scritta proprio dallo stesso Calloway. Lo sviluppatore di Remedy Entertainment è a bordo per il progetto e collaborerà con Contradiction Films. Il creatore del gioco, Sam Lake, sarà presente nel progetto nel ruolo di produttore esecutivo.

Alan Wake, da videogioco a serie TV

A confermare tutte queste notizie è Variety, che ha parlato con Tomas Harlan, membro di Contradiction Films del progetto che ha rivelato quanto segue al sito americano:

Alan Wake fondamentalmente era una serie TV messa in un videogioco. Questa era la visione di Sam. È stato influenzato da The Twilight Zone, Secret Window, Hitchcock, Northern Exposure e da altri prodotti della televisione americana. Il piano è quello di lavorare a stretto contatto con Sam. Lui è molto importante, questo è la sua creatura. 

Il franchise di Alan Wake è iniziato nel 2010, con l'uscita del videogioco omonimo per Xbox 360 e PC Windows.

Alan Wake, uno sguardo al videogioco

Il thriller psicologico permette ai giocatori di calarsi nel ruolo di un autore di mezza età a Bright Falls, una città immaginaria nel nord-ovest del Pacifico.

Il gioco ha condiviso parte del DNA della precedente serie di Max Payne di Remedy, con diverse sequenze di tiro e baraonde in terza persona. I fan ricorderanno, per lo più, mappe grandi e scarsamente illuminate del gioco, dove hanno recuperato batterie e caffè con il raggio di una torcia.

Nel 2012, Remedy ha rilasciato Alan Wake's American Nightmare. I critici espressero un parere tiepido in merito al sequel; Polygon notò che quel gioco sembrava più una deviazione che un vero seguito.

Come rivelato da Polygon nel 2015, è stato attuato uno sforzo molto più grande per creare Alan Wake 2, ma il progetto è stato, infine, archiviato. 

Fonte imamgine in evidenza: https://twitter.com/AllGamesDelta_/status/1039880046067023872