Alessandro Cattelan prepara una serie tv per Sky: "È un'idea bellissima"

Dal talk show E poi c'è Cattelan a una serie tv per Sky: Alessandro Cattelan rivela come sarà la sua prima comedy da attore e sceneggiatore

Alessandro Cattelan passa dal bancone del talk alla macchina da presa: il conduttore sta preparando una serie tv per Sky. A rivelarlo è Cattelan stesso, arrivato alla conclusione della nuova stagione di E poi c’è Cattelan (si chiude con Andrea Pirlo ospite e un’esibizione speciale di Calcutta: in onda giovedì 29 marzo in seconda serata su SkyUno) e già pronto ad una nuova avventura. “Stiamo scrivendo una serie tv per Sky, anzi abbiamo ripreso a scriverla, perché ci eravamo fermati proprio per EPCC, visto che al lavoro con me ci sono Federico Giunta e Ugo Ripamonti, che sono due autori del programma”, ha annunciato il presentatore a La Stampa.

Alessandro Cattelan: la famiglia di autori di EPCC al lavoro

Cattelan sarà autore, attore e showrunner. Ulteriori indiscrezioni sul progetto, però, non se ne è fatte sfuggire. L’unico (prevedibile) dettaglio è che si tratterà di una serie divertente e leggera, una comedy in linea con il suo stile. “Io ne sarò il protagonista, ma il cast non è ancora stato definito, così come una data per la messa in onda. E no, non vi dico neanche l’ambientazione, perché è un’idea bellissima, poi ce la rubano”, ha scherzato. Cattelan vanta già un’esperienza simile in curriculum: nel 2014 è stato protagonista con Alessandra Mastronardi di Ogni maledetto Natale, Christmas comedy realizzata dal trio di autori di Boris, Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre e Luca Vendruscolo.

Alessandro Cattelan: Instagram celebra il suo record

Conclusa l’edizione 2018 di E poi c’è Cattelan, Alessandro ha festeggiato con un record speciale: il milione di follower su Instagram. Per celebrare questo importante traguardo, il conduttore ha messo assieme in un’unica foto tutte le tendenze dei social e i soggetti degli scatti più di successo dalla nascita di Instagram ad oggi. Il risultato è questo esilarante scatto creato in diretta tv e postato sul suo account.

 

 

Fonte foto: https://www.instagram.com/alecattelan/