Lo psicologo detective creato dallo scrittore James Patterson potrebbe sbarcare sul piccolo schermo in questo progetto di Amazon, Skydance e Paramount
Alex Cross, il personaggio dello psicologo che lavora come detective per il dipartimento di Washington e l'FBI, sarà protagonista di una serie tv. Amazon sta sviluppando uno show in collaborazione con Skydance, Paramount e il suo creatore, lo scrittore statunitense James Patterson. Non si sa ancora su quale romanzo specifico della saga si concentrerà la serie: attualmente ci sono 29 libri in totale a cui attingere.
Alex Cross, personaggio sbarca in tv
Come reso noto da Variety, Patterson e il suo socio Bill Robinson saranno i produttori esecutivi con David Ellison, Dana Goldberg e Marcy Ross di Skydance Television.
Se il progetto dovesse andare in porto, sarebbe la quarta apparizione di Alex Cross sullo schermo. Il primo film in cui è protagonista l'abile criminologo creato dalla penna di Patterson è stato Il collezionista del 1997, seguito da Nella morsa del ragno del 2001 sempre con Morgan Freeman protagonista e Jay O. Sanders nei panni del villain Kyle Craig.
Tyler Perry ha successivamente raccolto il testimone da Freeman interpretando il detective nel thriller Alex Cross - La memoria del killer, diretto nel 2012 da Rob Cohen.
Alex Cross, film e ora una serie Amazon Prime
Amazon, Skydance e Paramount sono alla terza collaborazione consecutiva per trasformare un ciclo di romanzi in serie. Dopo Jack Ryan, giunto alla terza stagione (arriverà in streaming tra la fine dell'anno e l'inizio del 2021), sarà la volta di un action thriller su Jack Reacher, il personaggio creato da Lee Child. Lo show sarà basato su Killing Floor (Zona pericolosa), il libro in cui Reacher è comparso per la prima volta nel 1997.
Anche James Patterson sta attualmente sviluppando un'altra serie. Lo scrittore e l'ex presidente Bill Clinton stanno collaborando con Showtime ad un progetto basato su The President Is Missing, thriller politico scritto dalla coppia e del cui pilot sarà protagonista David Oyelowo.
Fonte foto copertina: Paramount Pictures
Fonte foto: Summit Entertainment