Alex Lawther: ecco dove vedere il protagonista di The End of the F***ing World

La notorietà a livello mondiale per il giovane attore è arrivata grazie ad un episodio della serie tv Black Mirror nel 2016.

È ancora molto giovane, quindi ci sta sia noto al pubblico per una sola serie in particolare, ma vi stupirete nel scoprire quando abbia già detto Alex Lawther come attore. Il protagonista di The End of the F***ing World ha infatti iniziato (come molti) a teatro, prima di ottenere parti in film e soprattutto serie tv. Ecco la sua filmografia e le serie tv in cui potete ammirarlo, tra le quali vi è una dalla quale ve lo ricorderete se siete veri appassionati di opere seriali.

Alex Lawther: Black Mirror è la serie che lo rende famoso

La prima comparsa in una produzione televisiva avviene nel 2014 quando partecipa ad un episodio di Holby City, medical drama britannico e spin-off di Casuality.
La fama arriva però come un fulmine a ciel sereno quando nel 2016 è il protagonista dell’episodio Shut Up and Dance nella celebre serie tv antologica Black Mirror. Il capitolo della saga è tra i più disturbanti, al punto da dividere la critica che però plaude la performance di Lawther.

In virtù della visibilità ottenuta viene chiamato per formare insieme a Jessica Barden la coppia di protagonisti di The End of the F***ing World, distribuita in tutto il mondo su Netflix e nuovamente apprezzata da pubblico ed operatori del settore. Nello stesso anno partecipa anche alla miniserie drammatica Casa Howard.

Alex Lawther: filmografia del giovane attore

L’esordio cinematografico arriva dopo alcune esperienze teatrali, quando nel 2013 lo troviamo nel cast di Benjamin Britten: Peace and Conflict. Un anno più tardi recita poi in X+Y e soprattutto in The Imitation Game, il thriller storico con Benedict Cumberbatch e Keira Knightley.

Nel 2015 l’attore è tra i personaggi principali di Departure, dove affianca Juliet Stevenson, mentre nel 2017 è protagonista del comedy drama Freak Show. Lawther appare poi in Vi presento Christopher Robin (con Margot Robbie) e Ghost Stories sempre nello stesso anno.

Fonte immagine: facebook.com/Alex-Lawther