La Sony Pictures ha messo in cantiere un nuovo progetto televisivo incentrato sul personaggio di Alex Rider, la giovane spia protagonista della serie di romanzi scritti da Anthony Horowitz.
La Sony Pictures e la Eleventh Hour Films avrebbero puntato un nuovo possibile successo televisivo tratto da una famosa serie di romanzi per ragazzi. Le avventure della spia adolescente Alex Rider create dall'autore Anthony Horowitz saranno infatti alla base di un nuovo progetto televisivo, una serie in otto episodi che verrà poi proposta a diversi broadcaster, con molta probabilità canali via cavo e piattaforme streaming vista la quantità minima di episodi in cantiere.
Alex Rider: l'agente segreto adolescente protagonista di una serie tv
Questa prima stagione di una serie televisiva su Alex Rider sarà la trasposizione diretta del secondo romanzo intitolato Point Blanc e vedrà il giovane protagonista impegnato in una pericolosa missione: dopo la morte di due miliardi, l'MI6 scoprirà una connessione tra gli eventi che porterà Alex ad infiltrarsi nella Point Blanc, una scuola per figli privilegiati e ribelli con sede nelle alpi francesi gestita dallo scienziato Hugo Grief.
Partendo dal secondo romanzo, la serie tv non racconterà le origini del protagonista e il suo passaggio da semplice adolescente a spia dei servizi segreti britannici. Questa storia è stata infatti già portata sul grande schermo nel film Alex Rider: Stormbreaker del 2006. L'autore Anthony Horowitz, parlando dello show curato da Guy Burt, ha dichiarato: "Moltissimi fan di Alex Rider mi hanno chiesto quando sarebbe tornato sullo schermo, e non potrei essere più emozionato ora che sta accadendo finalmente. Guy Burt ha catturato perfettamente il pericolo e l’eccitazione dei libri, e sono sicuro che la serie avrà un appeal universale".
Alex Rider: Stormbreaker, il film sulle origini della giovane spia
Chi volesse scoprire il personaggio di Alex Rider può recuperare il film di Geoffrey Sax dal titolo Alex: Rider Stormbreaker, in cui il protagonista interpretato da Alex Pettyfer viene introdotto nel MI6. Nipote del defunto agente Ian Rider, Alex viene coinvolto nelle sue indagini attraverso un ricatto, e portato a investigare sulla figura di Herod Sayle, miliardario e imprenditore del settore informatico con un passato oscuro. Nel cast al fianco di Pettyfer, che debuttò al cinema proprio con questo film, anche Ewan McGregor, Sarah Bolger, Damian Lewis, Bill Nighy, Andy Serkis, Alicia Silverstone, Stephen Fry e Mickey Rourke nei panni del villain.
Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/675492745982340/