Alexa & Katie, la sitcom di Netflix rinnovata per la seconda stagione

Dopo il debutto con i primi 13 episodi il 23 marzo, Alexa & Katie tornerà su Netflix per raccontare le storie delle due amiche adolescenti

Netflix ha ufficialmente annunciato che la sitcom Alexa & Katie avrà una seconda stagione. Questa serie tv per ragazzi ha evidentemente soddisfatto i vertici del colosso on demand con la prima stagione, uscita sulla piattaforma il 23 marzo 2018 con 13 episodi, al punto da giustificare un rinnovo in tempi così brevi. L’opera è frutto della mente di Heather Wordham, vero punto di riferimento per il genere avendo dato il La ad altre opere similari come la teen comedy Hannah Montana, che lanciò la carriera di un allora giovanissima Miley Cyrus.

Alexa & Katie su Netflix: la trama

La sitcom ci cala nel punto di vista di una coppia di adolescenti pronte al grande salto nelle scuole superiori. Le due matricole, Alexa e Katie, sono unite da una fortissima amicizia, con la quale riescono ad affrontare la difficilissima situazione che le si pone davanti.

Alexa infatti scopre di avere un tumore nonostante la giovane età, e la situazione che si crea tra malori e cicli di cure da affrontare genera un senso di isolamento proprio in quel momento della vita in essere parte di un gruppo sembra fondamentale. La ragazza trova appoggio incondizionato in questa difficile situazione non solo da parte della famiglia, ma anche dell’amica Katie.

Alexa & Katie, la serie tv: cast

Alexa Mendoza, la protagonista che deve coraggiosamente lottare con la sua malattia, è interpretata da Paris Berelc, attrice nota in particolare per il ruolo di Skylar Storm nella serie di Disney XD Mighty Med - Pronto soccorso eroi. Isabel May veste invece i panni della migliore amica Katie Cooper.

La ragazza ha segretamente un debole per il fratello dell’amica, Lucas Mendoza (Emery Kelly). Abbiamo Lori Mendoza, madre di Alexa impersonata da Tiffani Thiessen (Bayside School), e il padre Dave Mendoza (Eddie Shin), il quale ha difficoltà ad affrontare la malattia della figlia.

Fonte immagine: facebook.com/alexaandkatienetflix