Sembra che la Warner Bros Television stia valutando la produzione di una stagione reboot per la sit-com Alf, famosa serie anni '80 con protagonista un alieno precipitato sulla Terra.
Prossimamente potrebbe avvenire in televisione il ritorno di una sit-com classica, uno di quei titoli rimasto nell'immaginario collettivo e che ancora oggi è oggetto di battute e citazioni comprensibili bene o male da tutti. Stiamo parlando di Alf, la serie tv con protagonista il peloso alieno omonimo, potrebbe essere infatti riportata in video da Warner Bros Television che sta valutando la messa in produzione di un reboot.
Alf: il telefilm verrà riportato ai giorni nostri?
Nessun sceneggiatore è stato ancora ingaggiato per guidare il progetto, ma sembra chiaro che ancora una volta verranno seguire le vicende dello strambo protagonista ALF, acronimo di Alien Life Form (Forma di vita aliena). Lo show è andato in onda dal 1986 al 1990 per un totale di quattro stagione e oltre 100 episodi, tutti trasmessi dal network NBC. La serie, come detto in precedenza, si è ritagliata uno spazio importante nel panorama della pop culture e ancora oggi è frequentamente citata in altri show e film.
Una delle idee che si sta valutando per il reboot di Alf è quella che vede il protagonista tornare in scena dopo anni di prigionia nell'Area 51, e seguire così il suo sbigottimento e la sua titubanza verso un mondo che in 25 anni è cambiato quasi ogni suo aspetto. Sebbene la Warner non abbia ancora confermato ufficialmente il progetto, il reboot di Alf è un'idea che rispecchia l'attuale scenario produttivo statunitense, che sta appunto andando a pescare vecchi successi per riproporli in versione inedite: l'ultimo caso di cui si è discusso negli scorsi giorni è quello di un'altra sit-com, Frasier.
Alf: il pupazzo era il creatore Paul Fusco
Creata da Paul Fusco e Tom Patchett, con lo stesso Fusco che sul set prestava le movenze al pupazzo protagonista, Alf raccontava le vicende di un alieno scappato dal pianeta Melmac in seguito ad una apocalisse nucleare e precipitato sulla Terra. Accolto dalla famiglia Tanner, intenzionata a nasconderlo dalla NASA, Alf accetterà l'ospitalità degli esseri umani finché non avrà la possibilità di riparare la propria astronave. I Tanner, classica famiglia americana, è composta dal papà Willie (Max Wright), che lavora ai servizi sociali, da sua moglie Kate (Anne Schedeen) e dai figli Lynn (Andrea Elson) e Brian (Benji Gregory).
Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/showsargentinos/