Alias Grace, ecco il trailer della nuova serie Netflix

Dopo il successo di Hadsmaid's Tale, un altro romanzo di Margaret Atwood diventa serie tv: Alias Grace. Ecco il teaser trailer diffuso online da Netflix.

Arriva online il nuovo teaser trailer di Alias Grace, miniserie di Netflix che arriverà in Canada su CBS. Invece, nel resto del mondo, sarà trasmessa su Netflix, a partire dal 3 novembre. Alias Grace si ispira a fatti davvero accaduto e si basa sulla storia di Grace Marks, una ragazza immigrata e povera che viene accusata di un terribile omicidio.

Alias Grace Netflix, la trama

Grace Mark – interpretata da Sarah Gadon – è una ragazza irlandese, immigrata nell'upper Canada. È povera e svolge la mansione di domestica in un'abitazione. La giovane viene accusata, insieme allo stallier James MccDermott, di aver ucciso un contadino e il suo datore di lavoro, Thomas Kinnear e la governante Nancy Montgomery nel 1843. Per questo omicidio, James viene impiccato, mentre Grace è condannata all'ergastolo. Dopo 30 lunghi anni di prigionia, la ragazza, ormai diventata donna, esce dal carcere.

Grace Marks si è macchiata di omicidio?

La storia è la trasposizione televisiva del romanzo di Margaret Atwood, scrittrice che ha conquistato il piccolo schermo canadese già con Hadsmaid's Tale. La serie è caratterizzata da sei episodi, calati nella prima metà dell'800. L'opinione pubblica è scissa sulla reale colpevolezza o effettiva innocenza della ragazza.: questo caso diventa popolarissimo in paese e la figura della 16enne Grace sottoposta a spettacolarizzazione: spietata assassina per alcuni, ingenua e innocente, per altri. Nel cast, oltre a Sarah Gadon, troviamo Anna Paquin, Zachary Levi, Kerr Logan.

L'altra Grace, dal romanzo alla serie TV

L'altra Grace (in inglese Alias Grace) è il romanzo di Margaret Atwood che narra della storia della giovane cameriera, mediante le visite in prigione di un medico, Simon Jordan: la storia parte dall'infanzia della ragazza che arriva in Canada, subendo il dramma della morte della madre, durante la traversata, alle problematiche legate al padre alcolizzato, fino a passare ai momenti felici in cui riesce a trovare un lavoro e a stringere amicizia con Mary, morta, però, di aborto clandestino. Una serie di eventi che confluiranno nell'accusa di omicidio e nella relativa condanna al carcere a vita. Ecco il trailer di Alias Grace:

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/AliasgraceNetflix/