Ricordate la serie con Alice, Flo, Vera e il burbero Mel? Fox prepara un reboot e lo affida alla coppia Diablo Cody e Liz Astrof
Alice, amatissima serie tv andata in onda su CBS per nove stagioni dal 1976 al 1985 e interpretata da Linda Lavin, avrà un reboot targato Fox. Come reso noto da Variety, Diablo Cody e Liz Astrof sono state assoldate per lavorare al rifacimento. La sit-com, ispirata al film Alice non abita più qui di Martin Scorsese, raccontava la storia di Alice Hyatt, una donna che rimasta vedova, decide di lasciare il New Jersey per Los Angeles con l’intenzione di costruirsi una carriera come cantante. Durante il viaggio con il figlio Tommy, la sua auto ha un guasto nei pressi di Phoenix in Arizona. Decide di fermarsi qui e finisce per trovare lavoro come cameriera presso il Mel’s Diner: con questo impiego cerca di mantenere sé e suo figlio nell’attesa di trovare un ingaggio.
Alice, telefilm ritorna in tv
Inizialmente l’unico attore del film ad essere presente nella serie era Vic Tayback, il burbero proprietario del Mel’s Diner. Soltanto nel 1980 venne raggiunto da Diane Ladd, che nel film aveva interpretato Flo e che invece nella sit-com divenne Belle. Lo show, trasmesso in Italia da Canale 5, raggiunse quota 202 episodi totali e generò anche uno spin-off, Flo. L’ultima puntata andò in onda il 2 luglio 1985 e si concluse con Alice che, dopo 9 anni di tentativi, riesce finalmente ad ottenere un contratto discografico a Nashville. Con lei il pubblico ricorda la tosta Flo (Polly Holliday) e l’ingenua Vera (Beth Howland).
Alice, sitcom anni 80 affidata a Diablo Cody
Il compito di far rivivere questi personaggi spetterà a Cody e Astrof. La prima è reduce da Tully di Jason Reitman e in tv ha già sperimentato il linguaggio della comedy con United States of Tara e One Mississippi. Astrof è ancora più esperta perché da quasi vent’anni alle prese con serie tv come The King of Queens, Kath & Kim, 2 Broke Girls e il recente Trial & Error.
Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/naticresciutianni6070/
Fonte foto: https://twitter.com/SilverAgeTV