La 20th Century Fox sta valutando l'ipotesi di realizzare una serie TV su Alien
Anche chi non è appassionato dei film di fantascienza conosce, almeno di fama, Alien. La celebre saga cinematografica ora potrebbe diventare una serie TV: secondo quanto riportato da Omega Underground, infatti, la 20th Century Fox starebbe infatti prendendo seriamente in considerazione l'ipotesi di portare in televisione i celebre alieni del cinema. Per il momento non si conoscono ancora i dettagli sulla possibile trama, ne se la serie racconterà una storia del tutto inedita o se invece ripercorrerà quanto visto in alcuni film: al momento, infatti, l'ipotesi della realizzazione di una serie TV su Alien è ancora alla fase embrionale e dai vertici del celebre studios americano avrebbero appena iniziato i colloqui per valutare l'effettiva possibilità di realizzare il progetto.
Dal cinema alla TV: Alien come Il Signore degli Anelli?
Se il progetto televisivo di Alien dovesse andare effettivamente in porto, questa non sarebbe l'unica celebre saga cinematografica a trovare una nuova vita sul piccolo schermo: agli Amazon studios sono infatti già iniziati i lavori per la realizzazione di una serie TV su Il Signore degli Anelli, serie che ha già un piccolo record: i costi stimati per la produzione di tutti gli episodi fanno sì che sia già quella più costosa di sempre tra tutte quelle realizzate da Amazon Prime Video.
Alien: i film dal 1979 a oggi
Per quanto riguarda la saga cinematografica di Alien, l'ultimo film della serie, Alien: Covenant, è uscito nelle sale cinematografiche nel 2017. La pellicola, diretta da Ridley Scott, è un prequel di quella originale del 1979 ma a sua volta è il sequel di Prometheus del 2012. Il film originale, intitolato appunto Alien e diretto sempre da Ridley Scott, ha avuto un successo incredibile in ogni parte del mondo, basti pensare che incassò oltre 200 milioni di dollari ai botteghini.
Fonte foto di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/AlienFilmIt/