Altered Carbon: Joel Kinnaman non sarà nel cast della seconda stagione?

L'attore protagonista, se la serie tv proseguirà, potrebbe non tornare ad interpretare Takeshi Kovacs

Se Altered Carbon proseguisse per una seconda stagione, Joel Kinnaman potrebbe non essere nel cast della serie tv. La nuova produzione Netflix composta da dieci episodi, che la piattaforma ha rilasciato lo scorso 2 febbraio 2018 per tutti gli utenti, non è ancora stata confermata per un nuovo ciclo di puntate, ma potrebbe proseguire con consistenti novità riguardanti soprattutto gli attori protagonisti. La prima stagione è tratta dal primo dei tre romanzi di Richard K. Morgan incentrati sulla storia di Takeshi Kovacs e la trama suggerisce un completo cambio di mondi e 'custodie' per i prossimi.

Joel Kinnaman parla di Altered Carbon 2

L'attore Joel Kinnaman, volto di Kovacs nella prima stagione di Altered Carbon, ha rilasciato alcune dichiarazione a Tv Guide in merito all'eventuale proseguimento della serie tv. “Non credo che tornerò. Non abbiamo idea di cosa potrebbe raccontare la seconda stagione, ma la mia ipotesi è che verranno seguiti gli altri due libri, entrambi ambientati su pianeti completamente diversi. Forse solo un paio di personaggi torneranno”. Quindi, è altamente probabile che il personaggio centrale della storyline, Takeshi Kovacs, cambierà custodia trasferendosi in un nuovo involucro, e quindi in un altro corpo. Al momento, però, non si hanno notizie ufficiali sulle sorti del telefilm, non essendo ancora stata annunciata una seconda stagione.

La trama di Altered Carbon

La trama della serie tv Netflix Altered Carbon è ispirata alla trama del romanzo cyberpunk 'Bay City (Altered Carbon)' firmato dallo scrittore Richard K. Morgan, ed è ambientata 300 anni in avanti rispetto all'epoca odierna. Racconta di una società completamente trasformata dalle nuove tecnologie, in cui la morte non fa più parte della natura umana da quando i corpi sono diventati intercambiabili. Takeshi Kovacs è l'ultimo sopravvissuto dell'élite di guerriere interstellari chiamata Spedi e, dopo essere rimasto congelato per due secoli e mezzo, viene riportato in vita da Laurens Bancroft, con il compito di risolvere il suo omicidio.

Fonte foto: Facebook.com/AltCarb/