La serie tv tratta dall'omonimo romanzo di Richard K. Morgan arriverà su Netflix a partire dal 2 febbraio 2018
È stato rilasciato il primo trailer di Altered Carbon, la nuova serie tv cyberpunk targata Netflix tratto dal romanzo cult di Richard K. Morgan. La serie tv rispolvera il genere cyberpunk e arriverà sulla piattorfma di streaming statunitense il 2 febbraio 2018. Il personaggio protagonista della vicenda è Takeshi Kovacs, interpretato dall'attore Joel Kinnaman - già visto in Sucide Squad. L'ambientazione è di 300 anni nel futuro dove la mente umana può essere digitalizata ed esportata su altri corpi, detti custodie. La serie tv sarà composta da 10 episodi.
Altered Carbon: il trailer ufficiale
Altered Carbon è un'intrigante serie tv che tornerà ad esplorare le tematiche cyberpunk, facendo eco ad alcune grandi storie degli anni '90. Ecco il primo trailer ufficiale in italiano:
Ecco la sinossi ufficiale di Netflix:
La serie segue le vicende del soldato Takeshi Kovacs (Joel Kinnaman), che viene riportato in vita a distanza di secoli per indagare il caso del tentato omicidio di Laurens Bancroft (James Purefoy), l'uomo più ricco della Terra. Durante lo svolgimento delle indagini, Kovacs scopre che il suo passato non è imperscrutabile come pensava.
Altered Carbon: la serie tv e il suo cast
Altered Carbon è tratta dalla trilogia letteraria cyberpunk di Takeshi Kovacs, composta da: Bay City del 2002, Angeli spezzati del 2003 e il ritorno delle furie del 2005. Il cast che farà parte della nuova serie tv è composto da: Joel Kinnaman, Antonio Marziale, Alika Autran, Chris Conner, Hiro Kanagawa, James Purefoy, Hayley Law e Lisa Chandler. Le atmosfere della serie ricordano inevitabilmente quelle di Blade Runner. La showrunner è Laeta Kalogridis, che opzionò la serie già 15 anni fa, ma che solo ora ha avuto il via libera a causa della storia che tratta delle tematiche adulte non facilmente realizzabili. All'inizio si pensava più a un film, ma ora si è virato per una serie tv. È disponibile anche una gif ufficiale.
Fonte immagine di copertina: youtube.com/watch?v=-pW7Y-Cq_No