Altered Carbon, serie sci-fi Netflix che omaggia Blade Runner: ecco il teaser trailer

A febbraio 2018, su Netflix, arriverà una nuova serie sci-fi che funge da omaggio a Blade Runner e alle opere di Philip K. Dick. Ecco il primo teaser trailer.

Una serie che rende omaggio a Blade Runner e alle opere di Philip K. Dick, Altered Carbon sarà su Netflix a febbraio 2018 ma la piattaforma di streaming ha diffuso online il primo trailer. Siamo nel 2500, la tecnologia permette alle persone di registrare ogni proprio ricordo e trasferirlo in nuovi corpi quando si muore. Questo rende le persone immortali, ma Takeshi Kovacs  -un soldato di un'unità speciale- dopo una prigionia di 500 anni viene liberato nel futuro che lui aveva contrastato con tutte le sue forze.

Altered Carbon, il teaser trailer

Il suo compito è scoprire l'autore di un omicidio, nonostante la morte vera sia una questione che le persone considerano marginale. Se riuscirà nell'intento potrà avere indietro la sua vita e la sua libertà. Il plot della serie è tratto da un libro di Richard K. Morgan del 2002. Kovacs viene fatto “reincarnare” nel corpo di un poliziotto caduto in disgrazia grazie all'interessamento del potentissimo Laurens Bancroft, un uomo che nutre la convinzione di essere stato ucciso, ma che non ha memoria di quello che è successo perché i suoi ricordi sono stati trasferiti in un nuovo corpo prima che il killer entrasse in azione. Ecco il teaser trailer:

Altered Carbon, uscita della serie Netflix

Altered Carbon conta dieci episodi, ognuno diretto da un regista diverso (il primo vede dietro la macchina da presa Miguel Sapochnik, molto apprezzato per il suo lavoro in Game of Thrones e True Detective). La serie sarà online su Netflix a partire dal 2 febbraio 2018. Takeshi Kovacs è interpretato da Joel Kinnaman, già visto in Suicide Squad e House of Cards, affianco al quale ci sono nomi di un certo livello, come Renée Elise Goldsberry, James Purefoy e Kristin Lehman. La sceneggiatura di Altered Carbon è scritta da Laeta Kalodrigis, che è la firma sotto opere come Shutter Island e Terminator Genisys. Se la serie avrà successo, sono già pronte altre due serie per adattare i capitoli restanti della trilogia letteraria da cui è tratta.  

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/AltCarb/