Altered Carbon: il cast parla della serie Netflix in un nuovo video

Ecco il video che rivela alcuni dettagli e qualche immagine inedita della nuova stagione della serie tv cyberpunk

Per ingannare l'attesa del pubblico che, per vedere la serie tv Altered Carbon, dovrà aspettare fino al 2 febbraio 2018, la piattaforma streaming Netflix ha reso disponibile una nuova featurette. La serie cyberpunk, creata da Laeta Kalogridis, conosciuta per Shutter Island, Terminator Genisys e Alita: Battle Angel, è basata sull'omonimo romanzo di Richard K. Morgan. La storia è tratta dalla trilogia letteraria cyberpunk su Takeshi Kovacs composta da: Bay City del 2002, Angeli spezzati del 2003 e Il ritorno delle furie del 2005. Nel video diffuso vengono raccontati alcuni dettagli in più sulla trama e vengono mostrate alcune scene inedite dei nuovi dieci episodi.

Altered Carbo, la serie tv Netflix: la featurette

Il soldato di nome Takeshi Kovacs (interpretato da Will Yun Lee) è stato messo in ibernazione dopo aver combattuto per la fine dell'immortalità e dopo essere stato sconfitto dalle forze del Protettorato. Dopo 250 anni però, Laurens Bancroft ( ovvero James Purefoy), un uomo ricchissimo, riesce a raggiungere l'età di 300 anni. Tutto questo è stato possibile con il trasferimento della sua coscienza (attraverso delle "pile corticali") in diversi corpi. Tutto si complica quando la sua ultima incarnazione resta uccisa e Takeshi si risveglia nel corpo di un altro uomo (l'attore Joel Kinnaman). Il suo compito sarà quello di trovare il colpevole. 

Ecco la clip diffusa da Netflix:

Altered Carbon, la serie tv: il cast

La serie tv Altered Carbon (di cui è disponibile anche una gif ufficiale) era stata già pensata dalla showrunner Laeta Kalogridis ben 15 anni fa, ma viste le dure tematiche, complicate da realizzare, il progetto è stato rinviato fino ad ora. 

Il cast della nuova serie tv è composto dagli attori: Joel Kinnaman, Antonio Marziale, Alika Autran, Chris Conner, Hiro Kanagawa, James Purefoy, Hayley Law e Lisa Chandler. Vista la sceneggiatura, all'inizio si pensava più ad un prodotto per il grande schermo, poi si è giunti alla realizzazione di una serie tv le cui ambientazioni ricordano molto quelle del film Blade Runner.  

Fonte foto: www.facebook.com/AltCarb/