Amazing Stories, tutto quello che c'è da sapere sulla serie Apple

Il rifacimento della serie antologica prodotta da Steven Spielberg debutterà il 6 marzo su Apple TV+: ecco le prime immagini

Misteri inspiegabili, inquietanti fenomeni naturali e altri soprannaturali: questo e tanto ancora promette Amazing Stories, la serie televisiva che riporta sul piccolo schermo Storie incredibili, lo show antologico prodotto da Steven Spielberg e trasmesso dal 1985 al 1987 da NBC. Il reboot, sulla scia di quello realizzato da Jordan Peele per Ai confini della realtà, è stato affidato agli showrunner Edward Kitsis ed Adam Horowitz e promette di "trasportare il pubblico in mondi meravigliosi attraverso l'obiettivo dei filmmaker, registi e sceneggiatori più fantasiosi di oggi".

Amazing Stories, Apple Tv rigenera la serie

Prodotta da Steven Spielberg con Kitsis, Horowitz, Darryl Frank e Justin Falvey per Amblin Television, Amazing Stories è composta da cinque episodi autoconclusivi e indipendenti l'uno dall'altro. 

Apple TV+, la piattaforma streaming del colosso di Cupertino che manda in onda questa stagione, sta tenendo il massimo riserbo sulle cinque storie che verranno raccontate. Sappiamo soltanto chi sono i registi e quali attori vedremo nel cast dello show.

In una puntata, intitolata The Cellar, i protagonisti sono Dylan O'Brien e Victoria Pedretti. Kerry Bishé, Austin Stowell, Edward Burns e il piccolo Duncan Joiner sono invece nel cast dell'episodio dal titolo The Rift. La puntata Signs of Life ha per protagonisti Jacob Latimore e Sasha Lane. Nell'episodio Dynoman and The Volt, la storia di nonno e nipote che scoprono i loro poteri da supereroi, c'è anche l'ultima apparizione di Robert Forster, l'interprete di oltre cento film scomparso lo scorso ottobre all'età di 78 anni.

Amazing Stories: serie tv in arrivo su Apple TV+

I registi dei cinque episodi sono Mark Mylod (Game of Thrones), Chris Long (L'uomo nell'alto castello), Michael Dinner (Justified - L'uomo della legge), Susanna Fogel (Utopia) e Sylvain White (La marque des anges - Miserere).

Matt Cherniss, responsabile dello sviluppo di Apple TV+, ha definito Amazing Stories "una serie che tutti amiamo e che ha catturato la nostra immaginazione: non potremmo essere più contenti di condividere questa nuova entusiasmante incarnazione con il pubblico globale di tutte le età di Apple TV+".

Ecco il primo trailer dello show, lanciato dal servizio streaming sulla pagina ufficiale YouTube: la serie debutterà il 6 marzo 2020 sulla piattaforma.

Foto copertina: Apple TV+