Amazon ordina una serie su 'Panic', libro di Lauren Oliver

Amazon ordina la realizzazione di una nuova serie, intitolata 'Panic', che funge da adattamento dall'omonimo romanzo scritto da Lauren Oliver.

Amazon ha ordinato la realizzazione di una nuova serie, intitolata Panic, che fungerà da adattamento per il piccolo schermo del romanzo di Lauren Oliver. Il gigante delle vendite online, in questo modo, si tuffa nel mondo dei drammi young-adult: scopriamo qualche dettaglio aggiuntivo su questa nuova produzione. 

Amazon, nuova serie TV dal libro 'Panic' di Lauren Oliver

Se avete familiarità con la narrativa YA, il nome Lauren Oliver vi è probabilmente familiare. La sua trilogia di Delirium è estremamente popolare tra i fan del genere. C'è stato un tempo in cui tali racconti dovevano essere adattati in una serie televisiva: anche il film del 2017, Prima di domani, è basato su uno dei romanzi della scrittrice.

Considerato il modo in cui popolari programmi televisivi e film per ragazzi sono diventati il ​​principale concorrente di Amazon non sorprende che l'azienda abbia deciso di puntare su questa tipologia di drammi adolescenziali che, per alcuni anni, sono svaniti per poi tornare di moda ultimamente in seguito a show come Riverdale e Tredici.

Panic, serie TV: di che parla?

Panic è un thriller immaginario su due diplomati di scuola superiore di nome Heather e Dodge che decidono di competere nel gioco chiamato Panic. Il romanzo alterna il punto di vista della narrazione di entrambi i personaggi. 

Cosa interessante è che lo show non avrà un punto di vista distopico all'interno della storia. Si tratta di adolescenti semplici che iniziano un gioco terrificante che li costringe a confrontarsi con le loro paure per maturare e prepararsi alla prossima fase della loro vita. Tale gioco rappresenta un rito di passaggio per questo gruppo di adolescenti.

Lauren Oliver ha scritto l'episodio pilota della serie e farà parte del progetto anche in qualità di produttore esecutivo. Secondo quanto riferisce Deadline, l'autrice ha speso le seguenti parole, in merito alla sua collaborazione con Amazon:

Sono entusiasta del fatto che Amazon stia ampliando il suo catalogo che includerà storie YA e sono grata che Panic sarà tra queste.

Questo è già il mio tipo di progetto preferito: lungo, elettrizzante, stimolante e immensamente trasformativo. E non abbiamo nemmeno iniziato la pre-produzione!.

Joe Roth e Jeff Kirschenbaum di Roth Kirschenbaum Films (Maleficent 2) e Adam Schroeder si uniranno alla Lauren come produttori oltre ad Alyssa Altman e Leigh Janiak.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/TheWrap/status/1129131017908867072