Amazon Prime Video annuncia 20 nuove serie tv originali, tra cui la prima italiana

Il servizio di streaming che fa capo al colosso dell'e-commerce ha annunciato di aver messo in produzione 20 nuove serie tv in esclusiva da tutto il mondo.

La concorrenza nel mondo delle serie tv si fa sempre più spietate, anche per via degli enormi investimenti dei servizi di streaming, in particolare Netflix, ma ora anche Amazon Prime Video. La piattaforma di streaming, infatti, ha annunciato di aver messo in produzione 20 nuove serie tv Prime originale provenienti da tutto il mondo. Una di queste arriva dall'Italia: si tratta del primo show italiano che diventa un'esclusiva del servizio di streaming. Gli altri paesi toccati da questo annuncio sono Regno Unito, Germania, Spagna, India, Giappone e Messico.

Amazon Prime Video 2019: 20 nuove serie tv commissionate

Ecco cosa ha dichiarato Jennifer Salke, Head degli Amazon Studios:

Siamo entusiasti di annunciare di aver commissionato più di venti serie, nuove e rinnovate, e prodotte in più di sette paesi  in tre continenti in tutto il mondo. Sappiamo che i nostri clienti, ovunque guardino Prime Video, vogliono vedere storie autentiche, ambientate nei loro paesi e con personaggi che possano riflettere le loro esperienze e peculiaritàSiamo felici e impegnati ad amplificare le voci degli storyteller di tutto il mondo e a dare vita alle loro visioni per i nostri spettatori in tutto il mondo.

Amazon Prime Video: le nuove serie tv

Tra le 20 nuove serie tv annunciate spicca la prima prime original italiana, ancora senza titolo, ma che sarà scritta da Nicola Guaglianone e Menotti e sarà di genere crime-noir. La storia è ambientata a Milano alla fine degli anni '80 e racconta di una giovane ragazza che diventa il membro più giovane della mafia. La sua motivazione è conquistare l'affetto del padre, tralasciando i soldi, la gloria e l'ambizione di potere.

Tra le altre serie annunciate spiccano: The Power, basata sul best-seller omonimo di Naomi Alderman; El Cid e La Templanza, dalla Spagna; Wir Kinder vom Bahnhof Zoo, dalla Germania; 6 nuove serie tv indiane; 5 nuove serie tv messicane; e infine una giapponese.