Nuovi contenuti in arrivo per gli utenti di Amazon Prime Video, dalla seconda stagione di Sneaky Pete alla novità assoluta, l’horror The Terror
Amazon Prime Video ha presentato i nuovi contenuti per i propri abbonati per il mese di marzo 2018. Si parte il 9 marzo con ben tre novità. Innanzitutto la seconda stagione di Sneaky Pete, mix di crime drama e black comedy creato da David Shore e Bryan Cranston. Ritroviamo il protagonista Marius Josipovic, l’ex galeotto interpretato da Giovanni Ribisi, alle prese con la sua falsa identità (quella rubata a Pete, il suo compagno di cella, per sfuggire al suo creditore) e due nuovi delinquenti che non promettono nulla di buono. Lo stesso giorno parte anche The Looming Tower, miniserie in cinque episodi tratta dal libro-inchiesta Le altissime torri (Adelphi 2007) del giornalista premio Pulitzer Lawrence Wright, che delinea la nascita e lo sviluppo del terrorismo islamico fino all’attacco dell’11 settembre. Con Dan Futterman (Capote) a fare da showrunner e Alex Gibney (Enron, Taxi to the Dark Side, Going Clear) a dirigere, The Looming Tower ricostruisce le profezie di Sayyid Qutb, il padre fondatore del “jihad” moderno, le rivalità tra CIA e FBI, la caduta delle Twin Towers e le rivendicazioni di al Qaeda. Nel cast spiccano Jeff Daniels, Tahar Rahim, Peter Sarsgaard e Michael Stuhlbarg.
Amazon Prime Video: le serie tv disponibili da marzo
Sempre dal 9 marzo comincia The Remix, la prima serie originale prodotta in India: si tratta di un talent musicale con coppie di DJ e cantanti che si sfidano in remix di canzoni tradizionali di Bollywood. A competere saranno dieci squadre capitanate da alcune delle più grandi star indiane. La conduzione è affidata a Karan Tacker, attore e modello famosissimo in patria per il ruolo di Viren Vadhera nella serie Ek Hazaaron Mein Meri Behna Hai. Dal 26 marzo tocca a qualcosa di completamente diverso, ovvero The Terror. Si tratta di una serie horror antologica creata da Amc sulla spinta del successo di The Walking Dead.
Questa prima stagione è basata sull’omonimo romanzo bestseller dello scrittore Dan Simmons (I Canti di Hyperion) e racconta la spedizione del 1845 della Royal Navy britannica alla ricerca del passaggio a Nord-Ovest: la compagnia guidata da Sir John Franklin rimane intrappolata nell’Artico e si ritrova a fronteggiare un nemico ben più spietato e misterioso del ghiaccio. Tra i produttori esecutivi figura Ridley Scott.
Amazon Prime Video: le novità di marzo 2018
Infine, dal 30 marzo, sarà disponibile la prima stagione di The Dangerous Book for Boys, family comedy tratta dal fortunato libro di Conn e Hal Iggulden (Il pericoloso libro delle cose da veri uomini, Mondadori 2007) e prodotta (come Sneaky Pete) da Bryan Cranston.
Al centro della serie tre fratelli rimasti orfani di padre, un celebre inventore: l’uomo, prima di morire, ha lasciato loro un libro – una sorta di Manuale delle Giovani Marmotte per ragazzi moderni – che li aiuterà a sopravvivere. Un manuale pieno di trucchi, dal fabbricare arco e frecce a costruire circuiti elettrici, ma soprattutto utile per tenere viva la memoria del papà.