Amazon Prime Video presenta le serie tv originali francesi che vedremo

Dal sequel del cult "L'appartamento spagnolo" alla commedia "Miskina", ecco le serie originali francesi di Prime Video per il 2021-2022

Amazon Prime Video apre alle produzioni francesi. La piattaforma streaming del colosso dell'e-commerce ha presentato gli Originals transalpini che vedremo nel corso della stagione 2021-2022. Thomas Dubois, a capo degli Amazon Originals in Francia, garantisce che il mix di drammi, spy action e commedie sorprenderà gli abbonati al servizio. I titoli sono sei complessivamente, ai quali si aggiungono un documentario e un'altra serie che Prime Video inserisce in catalogo sia in Francia che in Italia nelle prossime settimane.

Serie tv francesi Prime Video: gli Originas che vedremo

Le serie tv sono due: l'Amazon Original francese più atteso è senza dubbio Greek Salad.

Greek Salad

È il sequel della commedia cult L'appartamento spagnolo, già annunciata da tempo dal regista Cédric Klapisch. I protagonisti sono Tom e Mia (i bambini di Xavier e Wendy nell'originale: ad interpretarli ora sono Antoine Garceau e Lola Doillon) raccontati nell'arco di 8 episodi durante un viaggio ad Atene. Klapisch è creatore, regista e showrunner: l'esordio è previsto per il 2022.

Miskina

Una commedia in 8 episodi creata da Melha Bedia e Xavier Lacaille (Validé) e Yoann Gromb (Vingt-Cinq). La storia è quella di una donna alla scoperta del suo rapporto profondo con la fede, l'amore, il lavoro e la famiglia. Anche in questo caso il debutto sarà nel 2022.

Amazon Prime Video: serie tv dalla Francia in arrivo

I film Originals francesi di Amazon sono due, ai quali si unisce la versione locale del programma che ha esordito l'anno scorso qui da noi: Celebrity Hunted.

Flashback

Un viaggio nel tempo sotto forma di commedia: il film debutta nel 2021 e schiera nel ricco cast la protagonista Caroline Vigneaux con Sophia Aram, Suzanne Clément, Lison Daniel, Gad Elmaleh, Lannick Gautry, Emy Ltr, Florent Peyre e Sylvie Testud.

Totems

Una spy story ambientata nel 1965, in piena Guerra fredda. Protagonisti uno scienziato francese, assoldato da Dgse (i servizi segreti transalpini) e Cia, e una pianista russa costretta a collaborare col Kgb. Nel cast stellare sono confermati Niels Schneider, Vera Kolesnikova, José Garcia, Lambert Wilson e Ana Girardot.

Celebrity Hunted - Chasse à l'homme

Il format di uno dei reality più apprezzati del momento è lo stesso dell'edizione italiana: otto vip sono fuggiti e hanno quattordici giorni per non farsi beccare. Le quattro coppie sono composte da 
Laure e Florent Manaudou, Franck Gastambide e Ramzy Bedia, Dadju e suo fratello Darcy, Squeezie e Seb La Frite.

A questi titoli si aggiungono un documentario e un'altra serie in arrivo a breve. Framing Britney Spears è il doc su ascesa e rovina di Britney Spears: su Prime Video France dal 5 aprile, in Italia è già disponibile su Discovery+.

We Children From Bahnhof Zoo è infine la serie che rilegge il celebre Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino di Christiane F. Lo show, in 8 episodi, è disponibile in Francia dal prossimo 9 aprile, mentre in Italia arriverà dal 7 maggio.

Foto copertina: Ce qui me meut Motion Picture/StudioCanal
Fonte foto interna: https://www.instagram.com/p/Bo4ZD3JhxAu/