Dal sequel del cult "L'appartamento spagnolo" alla commedia "Miskina", ecco le serie originali francesi di Prime Video per il 2021-2022
Amazon Prime Video apre alle produzioni francesi. La piattaforma streaming del colosso dell'e-commerce ha presentato gli Originals transalpini che vedremo nel corso della stagione 2021-2022. Thomas Dubois, a capo degli Amazon Originals in Francia, garantisce che il mix di drammi, spy action e commedie sorprenderà gli abbonati al servizio. I titoli sono sei complessivamente, ai quali si aggiungono un documentario e un'altra serie che Prime Video inserisce in catalogo sia in Francia che in Italia nelle prossime settimane.
Serie tv francesi Prime Video: gli Originas che vedremo
Le serie tv sono due: l'Amazon Original francese più atteso è senza dubbio Greek Salad.
Greek Salad
È il sequel della commedia cult L'appartamento spagnolo, già annunciata da tempo dal regista Cédric Klapisch. I protagonisti sono Tom e Mia (i bambini di Xavier e Wendy nell'originale: ad interpretarli ora sono Antoine Garceau e Lola Doillon) raccontati nell'arco di 8 episodi durante un viaggio ad Atene. Klapisch è creatore, regista e showrunner: l'esordio è previsto per il 2022.
Miskina
Una commedia in 8 episodi creata da Melha Bedia e Xavier Lacaille (Validé) e Yoann Gromb (Vingt-Cinq). La storia è quella di una donna alla scoperta del suo rapporto profondo con la fede, l'amore, il lavoro e la famiglia. Anche in questo caso il debutto sarà nel 2022.
Amazon Prime Video: serie tv dalla Francia in arrivo
I film Originals francesi di Amazon sono due, ai quali si unisce la versione locale del programma che ha esordito l'anno scorso qui da noi: Celebrity Hunted.
Flashback
Un viaggio nel tempo sotto forma di commedia: il film debutta nel 2021 e schiera nel ricco cast la protagonista Caroline Vigneaux con Sophia Aram, Suzanne Clément, Lison Daniel, Gad Elmaleh, Lannick Gautry, Emy Ltr, Florent Peyre e Sylvie Testud.
Totems
Una spy story ambientata nel 1965, in piena Guerra fredda. Protagonisti uno scienziato francese, assoldato da Dgse (i servizi segreti transalpini) e Cia, e una pianista russa costretta a collaborare col Kgb. Nel cast stellare sono confermati Niels Schneider, Vera Kolesnikova, José Garcia, Lambert Wilson e Ana Girardot.
Celebrity Hunted - Chasse à l'homme
Il format di uno dei reality più apprezzati del momento è lo stesso dell'edizione italiana: otto vip sono fuggiti e hanno quattordici giorni per non farsi beccare. Le quattro coppie sono composte da
Laure e Florent Manaudou, Franck Gastambide e Ramzy Bedia, Dadju e suo fratello Darcy, Squeezie e Seb La Frite.
A questi titoli si aggiungono un documentario e un'altra serie in arrivo a breve. Framing Britney Spears è il doc su ascesa e rovina di Britney Spears: su Prime Video France dal 5 aprile, in Italia è già disponibile su Discovery+.
We Children From Bahnhof Zoo è infine la serie che rilegge il celebre Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino di Christiane F. Lo show, in 8 episodi, è disponibile in Francia dal prossimo 9 aprile, mentre in Italia arriverà dal 7 maggio.
Foto copertina: Ce qui me meut Motion Picture/StudioCanal
Fonte foto interna: https://www.instagram.com/p/Bo4ZD3JhxAu/