American Crime Story, l'omicidio di Gianni Versace ricostruito in una serie TV

Nella nuova stagione della serie antologica criminale, ideata da Ryan Murphy, ci si focalizza sulla tragico omicidio dello stilista italiano, Gianni Versace, avvenuto nel 1997

Prosegue la stagione della serie antologica criminale di Ryan Murphy che, nella prossiam serie, The Assassination of Gianni Versace: American Crime Story, in onda su FX, si focalizzerà sulla storia dello stilista italiano, Gianni Versace, ucciso nel 1997 in America. La serie vedrà, come protagonisti, Penelope Cruz che reciterà nel ruolo di Donatella Versacec, Ricky Martin in quello di Antonio D'Amico, compagno dell'epoca dello stilista e Darren Criss, che reciterà il ruolo del killer di Versace, Andrew Cunanan. Edgar Ramírez, invece, reciterà nei panni del grande Gianni Versace. 

Ecco, di seguito, il teet di Entertainment Weekly

American Crime Story, Versace: un racconto sull'assassinio dello stilista italiano

Ryan Murphy, quindi, ritorna ad occuparsi di un delitto, che creò grande eco mediatica nel 1997: l'assassinio dello stilista italiano, Gianni Versace. Dopo il successo de Il Caso OJ Simpson, Murphy si concentra su uno dei delitti della storia più recente, che avvenne il 15 luglio 1997 per mano del serial killer, Andrew Cunanan. Location delle riprese, la Casa Casuarina, la vera dimora di Gianni Versace, sita nella città di Miami. Un posto nostalgico, quanto inquietante anche Penelope Cruz. Ecco cosa ha dichiarato in merito:

Girare qui è commovente e a volte un po’ disturbante. Sentiamo tutti una grande energia, ci ha dato più passione nel raccontare questa storia.

All'interno della serie dedicata allo stilista italiano, Gianni Versace, si tratteranno diverse tematiche, di stampo universale ed attuale, quali l'omofobia latente che esiste tutt'oggi e che era molto presente anche negli anni '90, durante i quali si è svolto il terribile omicidio di Versace, ma anche della liberazione sessuale. La terza stagione debutterà nel 2018: si tratterà prima l'omicidio di Versace e poi si procederà con il ciclo espressamente dedicato all'uragano Katrina.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/EW/status/877572390250844161