American Gods: nella seconda stagione Kahyun Kim sostituirà Gillian Anderson

Dopo l'annuncio della sua uscita di scena da American Gods, si ipotizzava un semplice recasting, invece Gillian Anderson e il personaggio di Media verranno sostituiti da una nuova figura, quella di New Media interpretata da Kahyun Kim.

Era notizia nota da tempo. Dopo la sua apparizione nella prima stagione dello show, l'attrice Gillian Anderson ha deciso di abbandonare American Gods, la serie televisiva tratta dal romanzo di Neil Gaiman in cantiere per il canale Starz. La seconda stagione dello show non la vedrà riprendere il volto del personaggio di Media, che la produzione ha così deciso di affidare all'attrice Kahyun Kim con qualche modifica.

American Gods: Kahyun Kim sarà New Media

Intervistata dal LA Times, Gillian Anderson annunciò che con l'addio degli showrunenr Bryan Fuller e Michael Green, anche lei avrebbe lasciato per sempre American Gods. La natura dello show avrebbe potuto giustificare senza problemi un recasting del personaggio, dea e personificazione dei mass media che appare con le sembianze di numerosi personaggi famosi e che spesso appare come protavoce dei nuovi dei, invece i produttori hanno optato per una scelta diversa. Kahyun Kim interpreterà infatti il personaggio di New Media, personificazione dei social media e del nuovo modo degli Stati Uniti, e non solo, di concepire la cultura e la comunicazione digitale.

American Gods: il cast accoglie anche altri due personaggi

Tratta dal romanzo cult di Neil Gaiman, American Gods racconta le vicende di Shadow Moon (Ricky Whittle), ex-carcerato rilasciato in anticipo a causa dell'improvvisa morte di sua moglie Laura (Emily Browning) e presto coinvolto in una lotta di potere tra antichi Dei dal misterioso Mr. Wednesday (Ian McShane), dietro cui si cela il dio norreno della guerra Odino. Ora affidato alle cure dello showrunner Jesse Alexander, già collaboratore in precedenti occasioni di Bryan Fuller, la serie accoglie nel cast anche gli attori Dean Winters e Devery Jacobs. Nella seconda stagione infatti Winters interpreterà il personaggio di Mr. Town, uno degli sgherri di Mr. World (Crispin Glover) incaricato di scoprire cosa Shadow sa riguardo il piano di Mr. Wednesday.

La Jacbos sarà invece Sam Black Crow, studentessa universitaria dalla mente aperta che vende opere d'arte sul ciglio della strada per riuscire a racimolare qualche soldo extra.