American Gods: Neil Gaiman svela alcune anticipazioni sulla stagione 2

Su Amazon Prime Video è iniziata la stagione 2 di American Gods, Neil Gaiman ha svelato alcune anticipazioni

Da lunedì 11 marzo (il giorno prima negli Stati Uniti su Starz) su Amazon Prime Video ha debuttato la seconda stagione American Gods con l'episodio House of Rock. L'intera stagione è composta da un totale di otto puntate, gli stessi che hanno formato il primo ciclo di episodi andato in onda lo scorso anno. Per chi non lo sapesse, la serie TV è tratta dall'omonimo romanzo dello scrittore britannico Neil Gaiman. E proprio l'autore di American Gods, in un'intervista promozionale della serie TV (oltre che della sua opera) ha ora parlato di American Gods 2, svelando anche alcune curiosità. 

American Gods 2: le anticipazioni di Neil Gaiman

"Abbiamo girato una stagione di otto episodi. Per la prima stagione, inizialmente, avevamo intenzione di realizzare dieci puntate, ma alla fine ci siamo fermati ad otto e abbiamo voluto seguire quel modello anche per la seconda stagione" ha raccontato Neil Gaiman, come riporta Collider, parlando della serie di Amazon Prime Video

"Non so ancora se per la prossima stagione faremo lo stesso, o aggiungeremo qualche episodio, magari arrivando a dieci o anche a dodici. Anche se, devo ammettere, l'attesa per questa serie, per me, è stata spropositata - ha continuato - è passato un anno ormai da quando abbiamo girato la prima puntata della seconda stagione: un anno fa ero alla House on the Rock con gli attori. Non vedo l'ora che possiate vedere cosa accadrà a Shadow, a Mad Sweeney, a Laura e a tutti gli altri". 

American Gods 3: le anticipazioni di Neil Gaiman

Ma Neil Gaiman ha parlato anche della stagione 3 di American Gods. "Una delle cose che non vedo l'ora di fare con la terza stagione è che, si, la forma della serie ricalca un po' quella del romanzo, ma fin dall'inizio abbiamo voluto fare qualcosa di diverso per sorprendere anche i miei lettori, che avendo letto il libro già conoscevano lo svolgimento" ha raccontato. 

"Voglio che chi ha letto il romanzo, nella terza stagione, si trovi sulla stessa barca di chi non lo ha letto. Troveranno dei riferimenti, ma anche tante cose nuove. La serie non assomiglia a nessun altro show televisivo sul mercato" ha poi continuato. 

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/americangods/