Le riprese di American Gods 2 sono ufficialmente iniziate nella House on the Rock di Spring Green: ecco tutte le novità della seconda stagione
American Gods 2 ha avviato ufficialmente le riprese. La seconda stagione della serie Starz, basata sull’omonimo romanzo di Neil Gaiman, è stata anticipata dallo scrittore inglese, che ha svelato il dietro le quinte della Season 2 e la sua principale location: l’House on the Rock di Spring Green, uno dei luoghi più visitati del Wisconsin. Costruita negli anni Cinquanta dall’architetto e collezionista Alex Jordan sulla cima di un pilastro di roccia, la casa è una sorta di monumento alla fantasia, un inno all’eccentricità. Un luogo stipato di bizzarri oggetti – carillon, armi, bambole, mostri, lampade, strumenti musicali – e una storia leggendaria alle spalle: ricetta perfetta per il fantasy che vede protagonista Shadow Moon (Ricky Whittle) e Mr. Wednesday (Ian McShane).
American Gods 2: stagione nuova anticipata da Neil Gaiman
Whittle, McShane, Yetide Badaki (la dea Bilquis) e Orlando Jones (il dio Anansi) sono confermati nel cast, che non potrà contare su Gillian Anderson. È ancora incerta la presenza di Kristin Chenoweth, l’antica dea della Pasqua Easter. Si attendono gli annunci di Emily Browning (Laura, la moglie di Shadow) e Pablo Schreiber (il leprecauno Mad Sweeney). La seconda stagione della serie cambia invece showrunner: Neil Gaiman e Jesse Alexander prenderanno il posto di Bryan Fuller e Michael Green, che hanno abbandonato il progetto per divergenze creative e di budget con il network. L’arrivo della Season 2 è stato annunciato dalla pagina Instagram ufficiale della serie.
They're back. Season Two coming at you in 2019. #AmericanGods
Un post condiviso da American Gods on Amazon (@godsonamazon) in data:
American Gods 2: quando arriva la Season 2
“La prima stagione è stata tutta incentrata su come arrivare alla House on the Rock”, ha raccontato Gaiman a Deadline. “È incredibile rivedere tutti qui ed entrare nella fase successiva della storia con il miglior gruppo di attori disponibile, insieme ad alcuni brillanti registi”. American Gods 2 sarà composto da 8 episodi e arriverà nel 2019, come annunciato da Whittle. La premiere di stagione sarà diretta da Chris Byrne, già al timone di serie acclamate come Hannibal e Star Trek Discovery. Ecco il video del dietro le quinte dal set pubblicato dal profilo Facebook dello show.
Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/americangods/