American Gods: nella stagione 3 ci sarà anche Marilyn Manson

Marilyn Manson non sarà solamene una guest star, in American Gods 3 avrà proprio un ruolo da protagonista

Quando lo scorso marzo Amazon ha annunciato il prolungamento di American Gods per la stagione 3, non ci saremmo di certo aspettati che del cast della nuova stagione avrebbe fatto parte anche Marilyn Manson. Invece, proprio il celebre cantante americano comparirà nelle nuove puntate, ma non sarà una guest star presenta in qualche sporadico episodio, avrà invece proprio un ruolo ricorrente all'interno della nuova stagione di American Gods. Il personaggio che Marilyn Manson interpreterà nella serie TV si chiamerà Johan Wengren ed è il frontman di un gruppo death metal chiamato Blood Death. Il celebre artista americano ha già recitato in diversi film, tra i quali Strade perdute di David Lynch e Ingannevole è il cuore più di ogni cosa di Asia Argento, ma lo abbiamo visto anche in alcune serie TV come Californication e C'era una volta.

American Gords 3, il cast si arricchisce con Marylin Manson 

Lo showrunner di American Gods, Charles “Chic” Eglee, ha commentato con entusiasmo la notizia dell'ingresso nel cast di Marylin Manson. "Ammiro da tempo il considerevole talento di autore, artista, musicista e attore del signor Manson, e sarà fantastico lavorare con lui durante la terza stagione di American Gods" ha dichiarato. 

"Considerati la sua peculiare energia, il suo spirito e l’entusiasmo senza limiti che ha dimostrato nei confronti di tutto ciò che riguarda Neil Gaiman e il ruolo di Johan, un “berserkr” norreno al servizio di Odino, offrirà senz’altro una performance inquietante, originale e irresistibile" ha poi continuato Charles “Chic” Eglee.

American Gods 3: uscita nel 2020

La stagione 3 di American Gods arriverà su Amazon Prime Video (su Straz negli Stati Uniti) nel 2020, il produttore esecutivo della serie TV, Neil Gaiman, ha così parlato del futro dello show: "L’attesa per i nuovi episodi sarà senz’altro più breve che in passato. Il problema principale con la seconda stagione è stato che Starz ha rimandato il rinnovo finché non ha verificato che alle persone la serie piacesse davvero, e quindi c’è voluto del tempo perché gli autori si riunissero".

Poi sull'eventuale futuro per la quarta stagione: "Spero che l’eventuale rinnovo per una quarta stagione avvenga mentre American Gods 3 è ancora in corso, così gli autori saranno ancora al lavoro e scriveranno i copioni più velocemente".