American Gods, Gillian Anderson nei panni di David Bowie, icona glam rock

Gillian Anderson si sveste dei panni di Scully di X-Files per incarnarsi in varie icone della cultura pop, tra le quali c'è David Bowie, principale volto del glam rock inglese.

La novità della stagione è American Gods, una serie tv sui generis che parla di antiche divinità reincarnate nel mondo moderno e costrette a trovarsi occupazioni. A loro si aggiunge David Bowie, interpretata dall'agente Scully di X-Files: Gillian Anderson. L'interpretazione si aggiunge ad altre numerose, visto che il personaggio di Gillian Anderson è la Dea dei Nuovi Media capace di incarnarsi nelle principali icone della cultura pop del ventesimo secolo. Nella serie incontriamo Bowie nella sua versione Ziggy Stardust, assieme a lui si possono vedere altre incarnazioni della Dea come Judy Garland e la diva per eccellenza, Marilyn Monroe.

American Gods, serie TV tratta dal romanzo di Neil Gaiman

La serie tv è tratta dal romanzo del visionario scrittore Neil Gaiman, famoso per le sue moderne favole punk. La serie tv è la punta di diamante della produzione Amazon: nel corso delle puntate, compaiono altri personaggi ricorrenti assieme alla Anderson. L'ex-agente Scully veste i panni della Dea Media, che assume fattezze diverse, al fine di propagandare il proprio messaggio. Nell'ultima puntata aveva assunto l'identità di Lucille Ball, mentre nel promo del nuovo episodio compare, appunto, nei panni di Ziggy/Bowie.

American Gods, streaming ita: dove guardare le puntate

American Gods è in onda sul canale Starz visibile in America, mentre online si può guardare in streaming tramite la piattaforma di Amazon Prime Video. Ogni settimana viene aggiunto un nuovo episodio, a partire dalla puntata pilota in cui viene presentato il personaggio di Shadow, un uomo dal passato tormentato e appena uscito di prigione. Era dentro per una rapina in banca, ma viene fatto uscire tre giorni prima per la morte di sua moglie Laura. Sul cammino verso casa, Shadow viene assoldato da Mr. Wednesday, che conosce tutto sul protagonista. Diventa, così, la sua guardia del corpo, finendo invischiato nelle vicissitudini delle divinità reincarnate. Grazie al successo ottenuto oltreoceano, a maggio è stata confermata la seconda stagione della serie le cui riprese cominceranno a breve.

Fonte immagine in evidenza: https://www.youtube.com/watch?v=cik60Y2Jagw