American Gods: gli showrunner Bryan Fuller e Michael Green abbandonano la serie tv

American Gods, la cui seconda stagione andrà in onda l'anno prossimo su Starz, dice addio ai suoi showrunner Bryan Fuller e Michael Green

Sorpresa nel mondo della serie tv American Gods, basata sul romanzo di Neil Gaiman. Gli showrunner Bryan Fuller (Dead Like Me, Pushing Daisies, e Hannibal) e Michael Green (Heroes, Lanterna Verde Blade Runner 2) hanno abbandonato la serie che è già stata rinnovata per la seconda stagione. La notizia è stata riportata da Deadline,ma le ragioni della partenza di Fuller e Green non sono state rivelate.

American Gods 2: Neil Gaiman nuovo showrunner

Secondo quanto riportato da Deadline, sembra che la maggior parte delle sceneggiature dei nuovi episodi della seconda stagione siano stati già scritti e, a questo punto pare che lo stesso Neil Gaiman possa assumere il ruolo di co-showrunner. Per il momento però, non ci sono conferme ufficiali anche se l’eventuale apporto dello scrittore, già produttore esecutivo della prima stagione, aiuterebbe a conservare l’alta qualità dello show, molto apprezzato anche per la sua capacità di espandere la mitologia del libro. 

American Gods 2: la trama

L’episodio pilota della seconda stagione è stato scritto, prima del loro abbandono, da Bryan Fuller e Michael Green, gli showrunner della prima stagione, assieme a Neil Gaiman come produttore esecutivo e sceneggiatore di alcuni episodi. Il regista David Slade (30 giorni di buio, The Twilight Saga: Eclipse e Hannibal) ha diretto vari episodi, compreso il pilot la cui trama racconta la guerra tra divinità vecchie e divinità nuove. Gli dei tradizionali delle radici bibliche e mitologiche di tutto il mondo stanno perdendo credenti in favore di divinità che riflettono l’amore moderno per il denaro, la tecnologia, i media, le celebrità e la droga. Il protagonista, Shadow Moon, è un ex carcerato che diventa la guardia del corpo di Mr. Wednesday, truffatore dietro cui si cela una delle divinità più antiche, in missione per radunare le forze in vista della battaglia contro i nuovi dei. 

American Gods: il cast

Il cast è composto dall'attore Ricky Whittle (che molto probabilmente farà parte del cast di Green Lantern Corps) che interpreta il protagonista principale Shadow Moon, Ian McShane ovvero Mr. Wednesday ed Emily Browning nei panni di Laura Moon. Pablo Schreiber per Mad Sweeney, Cloris Leachman in Zarya Vechernyaya, Yetide Badaki come Bilquis, Bruce Langley che interpreta Technical Boy, Gillian Anderson nelle vesti di Media, Orlando Jones come Mr. Nancy, Demore Barnes in Mr. Ibis alias Thoth, Crispin Glover per Mr. World, Jonathan Tucker per Low-Key Lyesmith e Corbin Bernsen come Vulcano.

Fonte foto: www.facebook.com/americangods/