American Horror Story 8: ecco la data d'uscita dell'attesa stagione crossover

L'emittente americana FX ha rivelato il giorno della premier dell'ottava stagione, un crossover tra Murder House e Coven

Uno degli appuntamenti più attesi di quest’anno per gli appassionati di serie tv finalmente ha una data certa. Parliamo ovviamente di American Horror Story, la cui ottava stagione debutterà su FX il 12 settembre 2018 come annunciato dall’emittente americana su Twitter. La febbre per il ritorno della serie antologica ideata da Ryan Murphy è sempre più alta viste le premesse diffuse nelle ultime settimane. Lo showrunner ha già infatti rivelato che il prossimo ciclo di episodi costituirà un crossover tra Murder House e Coven, rispettivamente prima e terza stagione della serie.

American Horror Story: Ryan Murphy annuncia il crossover

La possibilità di un crossover tra le due stagioni era già discussa da anni, ma molti si aspettavano che l'incontro tra i protagonisti della casa infestata di Murder House e le streghe di Coven sarebbe avvenuto nel 2020, in occasione della nona stagione. Quella di prossimo avvio doveva invece essere un capitolo dell’opera basato su un futuro distopico. Tra i motivi di questa scelta vi erano teoricamente le difficoltà nel realizzare un crossover in tempi così brevi a causa degli impegni del folto cast necessario a mettere in piedi il progetto.

E invece Ryan Murphy ha stupito tutti tutti, annunciando su Twitter che questo atteso incontro tra mondi sarà proprio alla base delle prossime puntate di American Horror Story. L’autore ha infatti dichiarato che “la stagione crossover AHS Coven/Murder House non si farà il prossimo anno... perché tutto accadrà quest'anno. AHS #8 le streghe comanderanno questo settembre". Il network e gli attori hanno quindi raggiunto un compromesso che li ha portati il prossimo 16 giugno 2018 ad iniziare le riprese dello show.

American Horror Story 8: il cast

Per American Horrror Story 8 sono noti dei grandi ritorni, come quello di Sarah Paulson, Evan Peters, Kathy Bates, Billy Eichner, Cheyenne Jackson, Adina Porter e Leslie Grossman, oltre che al debutto nello show di Joan Collins. Molto recente è poi l’annuncio che vede Emma Roberts riprendere il ruolo di Madison da lei ricoperto in Coven.

Fonte immagine: facebook.com/americanhorrorstory.italia