American Horror Story: l'ottava stagione sarà un crossover tra Murder House e Coven

Lo showrunner Ryan Murphy ha annunciato che la prossima ottava stagione della sua serie antologica American Horror Story presenterà una trama crossover tra Murder House (prima stagione) e Coven (terza stagione).

Ogni anno in questo periodo i giornalisti americani discutono sul futuro di American Horror Story, la serie antologica di stampo horror creata da Ryan Murphy, uno degli autori e produttori più famosi e di successo dell'industria televisiva statunitense. Con messaggio pubblicato su Twitter lo showrunner ha annunciato che l'ottava annata dello show tv di FX, in onda in Italia su FOX, sarà in realtà un crossover fra Murder House e Cover, rispettivamente prima e terza stagione della serie.

American Horror Story: Ryan Murphy annuncia il crossover

Sono anni che si discute della possibilità di un crossover tra le due stagioni, e in molti si aspettavano che l'incontro tra i protagonisti della casa infestata di Murder House e le streghe di Coven sarebbe avvenuto nel 2020, in occasione della nona stagione. E invece Ryan Murphy ha spiazzato tutti, annunciando su Twitter che questo atteso crossover sarà proprio alla base delle prossime puntate di American Horror Story: "La stagione crossover AHS Coven/Murder House non si farà il prossimo anno... perché tutto accadrà quest'anno. AHS #8 le streghe comanderanno questo settembre".

Notizia davvero inattesa anche perché per voce dello stesso autore, non sarebbe stato possibile realizzare il crossover in tempi così brevi a causa degli impegni del folto cast necessario a mettere in piedi il progetto. Evidentemente il network e gli attori hanno raggiunto un compromesso che li porterà il prossimo 16 giugno 2018 ad iniziare le riprese dello show.

American Horror Story 8: il cast

Per American Horrror Story 8, attualmente senza titolo, sono stati già confermati i ritorni di Sarah Paulson, Evan Peters, Kathy Bates, Billy Eichner, Cheyenne Jackson, Adina Porter e Leslie Grossman, oltre che al debutto nello show di Joan Collins. Probabile che l'annuncio del crossover possa cambiare le carte in tavola, e bisognerà ancora capire quali personaggi di Murder House e Coven verranno coinvolti. Le difficoltà maggiori sono riconducibili a Sarah Paulson, Evan Peters e ai possibili ritorni di Taissa Farmiga e Denis O'Hare: i quattro attori infatti erano nei cast principali di entrambe le stagioni interpretando però ruoli diversi.